Lifestyle

Mercedes-Benz e il nuovo pickup Classe X ideale per l’outdoor

Al Caravan Motor Touristik (CMT) di Stoccarda che inizierà il 13 gennaio il marchio tedesco Mercedes-Benz debutterà con 2 concept basati sul nuovo pickup Classe X: uno con cellula camper e uno con cucina integrata.

Il primo è stato attrezzato con una cellula abitativa scarrabile Tischer dotata di letto matrimoniale, una cucina a 3 fuochi, posti a sedere per tre persone e un bagno a scomparsa con spazio sufficiente per fare una doccia. La seduta può anche essere trasformata in un secondo letto. Con questa tipologia di mezzo, Mercedes-Benz vuole offrire agli amanti del campeggio una soluzione lussuosa ma nello stesso tempo pratica.

x-class-camper-2

Se la versione camper sembra un po’ esagerata e dormire all’aperto non è una priorità, allora si può optare per un modello adatto alle grigliate di lusso. Questo modello studiato con la collaborazione dell’allestitore di camper furgonati VanEssa non include la zona notte, il bagno o qualsiasi altra comodità. Invece, è una cucina a tutti gli effetti studiata per essere inserita nel cassone della Classe X. Questo progetto include un frigorifero, uno spazio per cucinare, un lavandino e un’area per stivare pentole e utensili. VanEssa ha creato questo elegante pickup con montanti pneumatici che consentono di sollevare la copertura con un’angolazione di 45 gradi. Per rendere il mezzo ancora più lussuoso e possente sono stati inseriti degli inserti in teak in stile yacht per garantire una lunga durata ed una maggiore resistenza all’acqua.

x-class-vanessa-2

Al momento Mercedes non ha divulgato piani per l’entrata in produzione di queste versioni, ma visto l’interesse del produttore tedesco per il segmento dei camper fa sicuramente pensare che la Classe X  potrebbe costituire la base per un futuro prodotto orientato al campeggio.

Ti potrebbe piacere anche