Camper di lusso

Morelo ridefinisce gli standard con il Grand Empire

Sarà presentato al prossimo Caravan Salon di Dusseldorf, il nuovo modello di punta del produttore tedesco: il MORELO GRAND EMPIRE. Già dal nome si può intuire che sarà il modello più grande e lussuoso prodotto da Morelo e come afferma l’amministratore delegato Reinhard Löhner, l’obiettivo dell’azienda è stato quello di produrre il camper più bello di tutti i tempi.

morelo grand empire

Nell’ultimo decennio, Morelo si è sempre proposta come all’avanguardia per lo sviluppo e la progettazione nel settore dei camper di lusso. Questo tipo di mercato è sempre stato in fermento grazie alle alte aspettative dei clienti perciò i requisiti di sicurezza, spazio, design e prestazioni sono costantemente aumentati col passare del tempo.

Così Morelo ha deciso di lanciare una nuova sfida con un nuovo modello. Il risultato di tutti gli studi e considerazioni è stato il Morelo Grand Empire, che, con la sua eccezionale qualità e grande attenzione ai dettagli, dovrebbe portare il mercato dei camper di lusso ad un livello superiore.

Naturalmente il processo di creazione è partito da una base solida che rispettasse i criteri comfort di viaggio e sicurezza imposti, perciò Morelo per proporre un modello che stava per ridefinire gli standard di produzione si è affidata ad un telaio “Actros 1853” prodotto da Mercedes-Benz con 531 CV di potenza, una cilindrata di 12.7 l con una coppia di 2400 Nm. Top di categoria per comfort di manovrabilità, sicurezza, design e tecnologia all’avanguardia.

Come già detto i progettisti di Morelo hanno dovuto lavorare con lo scopo di produrre un modello che avrebbe segnato un nuovo punto di partenza per i futuri modelli extralusso, perciò ogni scelta doveva essere valutata sui livelli che l‘azienda si era imposta. Questa ricerca e sfociata nella selezione di accessori di assoluta avanguardia come gli specchi retrovisori che sono stati sostituiti con il sistema Mercedes-Benz MirrorCam per rendere le manovre e la guida più sicura. Tutti gli elettrodomestici sono di qualità domestica e operano a 230 V grazie al sistema di pannelli solari collegati a batterie adatte allo scopo e a un generatore diesel. Anche in termini di comfort all’interno di questo nuovo MORELO GRAND EMPIRE non si è badato a limitazioni infatti nel soggiorno sono state utilizzate poltrone ergonomiche comandate elettronicamente

Ma tutte le novità di questo modello non sono state ancora svelate perché il prototipo, un MORELO GRAND EMPIRE 110 GSO con un garage per Mini Cooper, sarà presentato al Caravan Salon di Dusseldorf.

La fascia di prezzo dovrebbe essere compresa tra 600.000 e 650.000 euro e questa nuova serie non avrà molti modelli differenti perché l’equipaggiamento di base del Morelo Grand Empire include quasi tutti gli optional disponibili.

Ti potrebbe piacere anche