Benessere

Mountain Spa Feuerstein una spa per tutta la famiglia

In Alto Adige, precisamente in Val di Fleres, c’è un meraviglioso resort che, all’interno della propria spa, utilizza gli elementi naturali per ridare vigore e benessere ai propri ospiti.

Il Feuerstein Nature Family Resort è una struttura circondata da maestose montagne e fitti boschi. La sua spa, la Mountain Spa Feuerstein, è un centro d’avanguardia che utilizza materiali naturali come le erbe di montagna e la quarzite argentea con l’obiettivo di regalare agli ospiti un’esperienza di benessere intensa e profonda.

Feuerstein Nature Family Resort

Ma prima di raccontarvi nel dettaglio della spa di questo resort altoatesino vi chiediamo: sapete cos’è la quarzite argentea?

I trattamenti benessere con la quarzite argetea

La quarzite argentea è una rara pietra silicea che contiene zircone, titanio e rutilio. Si tratta di cristalli preziosi e l’ultimo, in particolare, è un minerale considerato un ottimo alleato per i massaggi, soprattutto per quelli energetici e tonificanti.

I suoi benefici sono stati confermati anche dalla medicina e oggi nella Mountain Spa della Val di Fleres la pietra viene utilizzata in diversi tipi di trattamenti tra cui i rituali di purificazione in combinazione con fumigazione con essenze alpine, il “Mineral Feet Detox”, specifico per i piedi, il “Mineral Sport Detox”, perfetto per chi pratica attività sportiva intensa e la “Salda Quercia” con manipolazioni che permettono di sciogliere contratture e tensioni.

Mountain Spa Feuerstein una spa per tutta la famiglia

Ma i trattamenti della Mountain Spa Feuerstein non si esauriscono con quelli a base di questo prezioso minerale. Il centro è fondato sul concetto di benessere olistico, raggiunto grazie alle risorse naturali della Valle di Fleres, un ambiente naturale pieno di energie che vengono utilizzati in diverso modo.

Inoltre questa Spa in Alto Adige è pensata per tutta la famiglia e i trattamenti sono rivolti anche ai bambini. Un’area della struttura è infatti dedicata proprio ai piccoli ospiti, con manipolazioni e massaggi a base di oli ed erbe di montagna.  I bimbi possono accedere anche alle saune, con una Family Sauna pensata per il contatto genitore bambino, dove l’azione del calore sommato ai benefici del legno svolge un trattamento purificante utile per rinforzare le difese immunitarie e decongestionare le vie respiratorie.

Ma ovviamente non è finita qui perché per i genitori che vogliono concedersi un momento per se stessi, oltre ai tre piani dedicati al benessere con bagno turco, saune e trattamenti, è possibile anche una regalarsi una pausa di meditazione e introspezione. In questo caso mentre i bambini rimangono in compagnia del personale qualificato della Feuerstein che li intrattiene mamma e papà possono praticare yoga nello Yoga Loft panoramico con vista sulla valle.

La Mountain Spa Feuerstein del Feuerstein Nature Family Resort è davvero un’esperienza per tutta la famiglia in equilibrio con la natura, per regalarsi una pausa di benessere nella meravigliosa cornice dell’Alto Adige. Noi ve l’abbiamo raccontata ma se poi volete maggiori informazioni potete approfondire sul sito dedicato: www.feuerstein.info/it/prezzi-offerte/offerte/

Ti potrebbe piacere anche