Glamping

Nasce il glamping più grande d’Europa: è Arena One 99

Mancano pochi mesi all’apertura di quello che si preannuncia essere uno dei progetti più interessanti di questo 2019. Si tratta di Arena One 99, il glamping puro più grande d’Europa.

Nato in seno ad Arena Hospitality Group, è geolocalizzato in Croazia, esattamente nei pressi di Pomer non molto lontano da Pola, in Istria.

All’interno della struttura sono presenti esclusivamente tende, di vari tipi e tra cui spiccano quelle di CrippaConcept, posizionate in modo tale che, sia dal lungomare sia man mano che si sale sul colle, ognuna abbia una vista privilegiata sul mare. Qui non possono circolare i veicoli della clientela alla quale, in sostituzione, viene offerto un servizio di navette elettriche.  Questa attenzione per le “emissioni zero” si sposa perfettamente con il concetto di vacanza in armonia con la natura che il glamping rappresenta e, come scelta, contribuisce anch’essa a rendere unica ed esclusiva l’esperienza degli ospiti che, per muoversi liberamente nella struttura hanno anche la possibilità di noleggiare delle biciclette.

A – Luxury tent CrippaConcept

L’Arena One 99 Glamping porta un nome che rappresenta perfettamente il concept su cui è stato ideato e realizzato. “One” perché è il primo nel suo genere Europa e 99 perché nella struttura sorgono niente meno che 199 tende.

Un progetto ambizioso che risponde però perfettamente alla tendenza del momento e su cui l’Arena Hospitality Group ha messo in campo tutta la sua esperienza derivante dalla gestione di 26 strutture tra alberghi, campeggi e resort, in Croazia, Germania e Ungheria. Arena Campsite, uno dei brand tematici del gruppo, conta 8 campeggi, tutti in Croazia, di varie dimensioni, da grande, medio e piccolo. Proprio uno di questi, il camping Pomer, nel 2018 è stato trasformato nell’Arena One 99 Glamping. La scelta è ricaduta su questo campeggio per la sua posizione rialzata su una collina, le dimensioni piuttosto contenute che permette di garantire la massima esclusività dell’offerta.

I serivizi di Arena One 99 Glamping

Elemento fondamentale su cui si basa il nuovo glamping è il servizio di altissimo livello, degno di un hotel a cinque stelle: dalla pulizia giornaliera, al cambio lenzuola e asciugamani, al servizio in camera.  Tutte le tende presentano un cucinotto, bagno, aria condizionata, wifi. Attraverso una speciale app, scaricabile sul proprio smartphone o tablet, il cliente può chiamare la navetta per farsi portare dove desidera all’interno della struttura, dai bar ai ristoranti, oppure in spiaggia o al centro Wellness – SPA, altro fiore all’occhiello di Arena One 99 Glamping: tre tende per i massaggi, zona relax, vasche idromassaggio, sauna e rain room.

È presente anche un centro fitness all’aperto vicino al quale vengono organizzati corsi di yoga. Per ogni attività sportiva e di entertainment, Arena One 99 mette a disposizione della clientela istruttori e personale tecnico e di animazione altamente qualificato. Per i bambini sono presenti due tende situate in spiaggia dove i più piccoli, divisi in fasce, la prima fino ai 12 anni circa e la seconda dedicata agli adolescenti tra i 13 e i 16 anni e oltre, possono essere intrattenuti dagli animatori, consentendo ai genitori di godersi una vacanza al massimo del relax, senza però mai perdere di vista i propri figli.

Un progetto che sembra davvero interessante e che sicuramente regalerà tanti momenti indimenticabili a chi deciderà di trascorrervi le prossime vacanze. Per maggiori info e prenotazioni questo è il link.

Ti potrebbe piacere anche