Campeggi

Natale in Alto Adige e opportunità di relax al Caravan Park Sexten

Si avvicina dicembre ed è bello già pensare a dove organizzare di passare tutti i ponti e le festività del mese, alla ricerca dell’atmosfera natalizia che permea le città ed è rappresentata più di ogni altra cosa dai mercatini di Natale che in Alto Adige sono una delle più belle attrazioni delle feste e richiamano numerosi turisti in cerca di idee originali e di artigianato da regalare ai propri cari.

I mercatini di Natale in Alto Adige

Il Caravan Park Sexten diventa punto di riferimento eccezionale e luogo privilegiato per poter visitare i più bei mercatini di Natale dell’Alto Adige, infatti a pochi chilometri si possono trovare quelli di San Candido, Dobbiaco e Brunico.

Natale nelle Dolomiti a San Candido

Il Mercatino di Natale di San Candido, conosciuto anche come Natale nelle Dolomiti a San Candido, è aperto nel periodo dal 25.11.2022 al 06.01.2023 dalle ore 10.30 alle 19. Qui oltre all’artigianato e alle decorazioni natalizie è possibile trovare le tipiche e prelibate specialità altoatesine come i “Lebkuchen” (biscotti di panpepato), lo “Zelten” (tradizionale pane dolce alla frutta), il vin brulé o l’“Apfelglühmix” (succo di mela altoatesino bollito con succo di arancia e spezie). Un’occasione davvero unica per immergersi nell’atmosfera natalizia.

Maggiori info sul mercatino di Natale di San Candido qui.

Natale sotto le Tre Cime a Dobbiaco

Il Natale sotto le Tre Cime a Dobbiaco attira numerosi visitatori grazie alla sua atmosfera magica, i suoi profumi natalizi e le delizie culinarie. Aperto dal 25 novembre al 6 gennaio, dalle 11 alle 20 si svolge nel centro della città, tra le vie caratteristiche dove tra una bancarella e l’altra è possibile far rifornimento di pensieri e regali per le persone care, artigianato locale e cibi deliziosi. Da non perdere.

Maggiori info sul mercatino di San Candido qui.

Mercatino di Natale a Brunico

A Brunico l’attrazione sarà la pista di pattinaggio in Piazza Municipio che verrà incoronata dall’imponente Plan de Corones innevato sullo sfondo rendendo tutto magico e trasformando la città nel luogo ideale per passare una giornata a caccia di bellissimi ricordi natalizi. Il mercatino che verrà allestito tra le vie della città sarà composto da piccole casette di legno illuminate ricche di colori, luccichii e oggettini unici e artigianali. Il mercatino sarà aperto dal 25 novembre 2022 al 6 gennaio dalle 10 alle 19, chiuso il giorno di Natale.

Maggiori info sul mercatino di Brunico qui.

Regalati e regala il Caravan Park Sexten

Proprio perché il Caravan Park Sexten si trova in una posizione eccezionale, ma anche perché offre servizi di altissimo livello e un ambiente lussuoso e confortevole, tra i pensieri più belli da regalare in questo Natale 2022 ci sono sicuramente i buoni di questa camping village che è ormai da tempo riconosciuto a livello internazionale come uno dei migliori in Europa. Ma quali sono le possibilità per chi decide di regalare o regalarsi con anticipo una vacanza sulle Dolomiti?

Buoni Valore

Si tratta della possibilità di acquistare un credito del valore che si preferisce presso la struttura. Sul sito è possibile scegliere anche tra diversi formati grafici per accompagnare questo dono con un bel bigliettino a tema. Il fortunato che lo riceverà potrà scegliere come usufruirne, non solo valutando il soggiorno, ma anche la possibilità di un trattamento al centro benessere o una cena al ristorante. Per acquistarne uno qui.

Buoni Gourmet

I buoni Gourmet sono ideali per chi vuole sperimentare la cucina del Sexten e i piatti proposti dallo chef tra tradizione e rivisitazione. Per deliziarsi il palato ci sono diverse possibilità: la Colazione per 2 persone, lo Chef’s Table per 2 persone oppure il Menù del giorno a 4 portate per 2 persone. Un sogno!

Per acquistarne uno qui.

Buoni Wellness

Per gli amanti del relax invece il regalo perfetto sono i buoni Wellness che permettono di usufruire dell’area benessere del Caravan Park Sexten. Sono tantissimi i trattamenti disponibili che vanno da quelli viso a quelli corpo, ma anche manicure e pedicure e poi tanti, tantissimi massaggi. La chicca del camping però sono la piscina riscaldata e la sauna, da provare assolutamente.

Per acquistarne uno qui.

Buoni soggiorno casa sull’albero

Le case sull’albero del Sexten sono famose in tutta Europa. Tra le prime esistenti, che hanno anticipato il trend del glamping e che hanno segnato un benchmark altissimo da raggiungere. Il luogo ideale dove passare un weekend romantico ma anche una settimana bianca fuori dal comune. Le possibilità proposte sono veramente tante e associano pacchetti di pernottamento con altri servizi della struttura: relax, wellness e gourmet.

Ad esempio.

CASA SULL’ALBERO “RELAX” – 1 NOTTE include:

Servizi inclusi per 2 persone:

  • 1 pernottamento (Casa sull’albero Trend: check in ore 13:00 – check out ore 10:00 o Casa sull’albero Vintage: check in ore 14:00 – check out ore 11:00)
  • Colazione al ristorante Patzenfeld
  • Entrata in piscina e area saune (anche dopo il check out)
  • Wellness bag con accappatoi e teli sauna (a disposizione durante il soggiorno)
  • 1 bottiglia di Champagne
  • Cesto di frutta

Per acquistarne uno qui.

Avete già voglia di partire vero? Il Caravan Park Sexten vi aspetta per festeggiare il Natale perfetto!

Ti potrebbe interessare