Benessere

Naturhotel Forsthofgut, il benessere che offre la natura

Un’oasi di benessere immersa nella natura. Naturhotel Forsthofgut situtata a Leogang, in Austria, coniuga la sostenibilità con il comfort, regalando agli ospiti servizi di lusso a tutto tondo: dalle cure termali alle saune fino allo yoga.

La struttura vanta un primato davvero unico. Essa è infatti la prima Forest SPA d’Europa. Aperta nel 1617, nei secoli ha rappresentato un luogo ideale per gli amanti del benessere, tanto che nel 2018 ha vinto il premio come Miglior hotel termale d’Europa.

Guardando le pareti esterne in legno in mezzo alle maestose montagne ci si accorge da subito di essere in un luogo speciale. Le casette intorno e il lago balenabile rendono il paesaggio suggestivo, dando l’impressione di essere un lungo lontano dove il tempo sembra essersi fermato. Il fiore all’occhiello è  la waldSPA, un’area termale di 3800 mq dove poter ricaricare le batterie attraverso gli elementi naturali della terra, dell’acqua e del fuoco. I servizi includono anche massaggi e, per chi ama lo sci, anche un’apposita scuola e la possibilità di noleggiare attrezzature.

Insomma una meta perfetta per rilassarsi e godere della pace che solo la natura è in grado di regalare.

Il camper al Naturhotel Forsthofgut

Oltre alla qualità dell’offerta, ciò che rende il un centro unico è la sua posizione geografica. Per raggiungerlo occorre prendere l’autostrada A13 / A12 Brennero – Innsbruck  in direzione di Monaco. Dal Brennero alla destinazione il tempo di viaggio è di circa 2 ore .

Poi per i camperisti esistono diverse aree dove potersi sistemare. Fra queste il Bikepark (a 2 minuti di distanza, con costi di 22 € al giorno per veicolo fino 40 mq e 40 € al giorno per veicoli superiori ai 40mq), il Gasthof Camping Glemmerhof (nella città montana di Viehhofen, a 24 minuti di auto) e il  Tirol Camp (che dista 15 km).

Dista 3 minuti a piedi dagli impianti di risalita più vicini, 9 minuti a piedi dal Museo minerario e gotico e 16 km dal Griessenpass.

Benessere per grandi e piccini

Un’esperienza al Naturhotel Forsthofgut rappresenta un’occasione per staccare dal caos cittadino. Per vivere un’esperienza completa di relax la waldSPA è la soluzione migliore. La piscina con acqua calda dà direttamente all’esterno, dove in inverno si possono vedere i monti innevati. Dalla sauna, che fa sempre parte della waldSPA, si possono osservare le case in legno che si trovano nel paesino. Tra un trattamento e l’altro si può anche bere un drink seduti su una sedia a dondolo o sui divanetti della hall. La zona è riservata agli adulti e ai maggiori di 16 anni.

Per chi invece ama lo sport invece può usufruire degli attrezzi della sala fitness o partecipare a allenamenti di gruppo.

Ma ha pensato anche ai più piccoli. Per le famiglie infatti ha messo a disposizione waldWIRBEL, una spa con una piscina coperta, una doccia sensoriale e un percorso Kneipp.

Ti potrebbe piacere anche