Caravan di lusso

Novità caravan al CMT 2018

Il 21 gennaio si è chiusa la 50esima edizione del CMT di Stoccarda, la più grande manifestazione mondiale sul turismo e sul tempo libero, Un’edizione da record con 2192 espositori, 265000 visitatori e 120000 metri quadrati di esposizione. Qui sono state presentate diverse novità sul fronte caravan, una tipologia che è sempre molto attiva in Germania e ci ha regalato parecchie sorprese. Qui sotto potete trovare le migliori.

Fendt Bianco Emotion 445 FH

Fendt presenta la bianco Emotion 445 FH, una caravan per la coppia creata in collaborazione con gli studenti dell’Università di Rosenheim di Scienze ApplicateFendt si era posta l’obiettivo di progettare un nuovo layout con abbondanza di spazio interno, ma compatto e maneggevole. Esternamente, nella parte anteriore, troviamo un ampio gavone, che vi permette di caricare bici o altre attrezzature sportive. La modalità di carico elevato è possibile grazie al letto matrimoniale trasversale rialzato che si fraziona per facilitare il carico.  La pianta interna è così disposta: in coda abbiamo la cucina con il vano toilette, la dinette centrale con una seduta chaise longue ed un ampio letto matrimoniale.

Dethleffs C’Go 515 RE 2018

Dethleffs con C’Go 515 RE ha proposto una novità nel mondo della disposizione interna delle caravan.
Troviamo un gavone posteriore con portello che diventa letto singolo… il portellone esterno si apre verso l’alto e diventa la protezione superiore. Mentre un secondo portellone si apre verso il basso e si ancora al telaio per mezzo di due supporti mobili, che lo bloccano in posizione parallela al terreno. Una tenda circonda poi i due portelloni e crea una camera singola a sbalzo nella parte posteriore della caravan. 

ERIBA Touring Rockabilly e Ocean Drive

Anche Hymer Eriba si rinnova con due modelli speciali Touring che sono ispirati agli anni ‘50 e portano con loro tutti i vantaggi della seria Eriba Touring.

Oltre al principio di progettazione del settore aeronautico, che rende la Touring particolarmente aerodinamica e garantisce un aumento significativo della sicurezza di guida, è presente un equipaggiamento standard completo.

Eriba Touring vince premio “Caravan Dell’Anno” di Caravaning sezione entry-level . I lettori di Caravaning hanno scelto di nuovo i loro progetti preferiti tra tutte le roulotte entry-level nel 2018. Il vincitore del 2017 Dethleffs C’Go scende al secondo posto e al primo posto troviamo Eriba Touring con il 26,4 per cento dei voti, sicuramente questa scelta è giustificata anche dall’introduzione dei nuovi modelli Rockabilly e Ocean Drive che sono veramente belli da vedere e funzionali.

Deseo vince European Innovation Award

La rivoluzionaria tecnologia FibreFrame di Knaus garantisce massima sicurezza e minimo peso.

Deseo spicca inoltre per il design e funzionalità che combina eleganza e innovazione. Il portellone posteriore facilita il carico e permette un’esperienza outdoor veramente unica!

 

Fendt vince il premio “Caravan Dell’Anno” in 3 sezioni

Parliamo sempre del sondaggio proposto da Caravaning dove Fendt vince ben in 3 sezioni:

  • serie Bianco nella “Classe Media”,
  • serie Saphir nella classe “Classe Medio-alta” (Tendenza al terzo posto)
  • serie Diamant nella classe “Premium e Lusso”.

Dethleffs Coco vince il premio European Innovation Award

Dethleffs ha creato una caravan con linee originali e innovative: la Dethleffs Coco, tanto da meritarsi il riconoscimento European Innovation Award.
Dethleffs_Coco_vorn_20x15-min

Non parliamo solo di bellezza ma anche di funzionalità. Il posteriore rettilineo della Dethleffs Coco con i suoi lati leggermente arrotondati non è solo bello da vedere ma offre anche stabilità, rigidità e resistenza. Questa rivoluzionaria idea di costruzione si basa sulle sinergie della struttura del telaio, del pavimento e dei fianchi. Il suo eccezionale design abbinato alla leggerezza e resistenza che la contraddistingue rende questa caravan un vero successo.

AL-KO presenta UP4

AL-KO con i piedini elettrici AL-KO UP4 per caravan ha progettato una soluzione innovativa nel mondo del caravanning.

Grazie al nuovo sistema elettrico per lo stazionamento della caravan ci sarà un ancora più comfort e velocità nel piazzamento della roulotte.

AL-KO UP4 viene azionato tramite telecomando e può essere integrato con il movimentatore Ranger così da avere un unico attivatore in dotazione per entrambi i sistemi.

Ti potrebbe piacere anche