Lifestyle

Novità in casa Adria Mobilhome: ce le racconta Isabella Piluscio architetto e designer di interni

Adria Mobilhome non ha bisogno di grandi presentazioni. È un’azienda leader nella progettazione di veicoli ricreazionali e di unità abitative per campeggi e villaggi.

E sono proprio queste ultime a essere state le grandi protagoniste di un’importante opera di restyling nella linea e nel design.

Ci presenta tutte le novità Isabella Piluscio, architetto e designer di interni per Adria Mobilhome

Adria Mobilhome
Isabella Piluscio, architetto e interior designer Adria MobilHome

Le case mobili dell’azienda si dividono in tre tipologie, XLine, MLine e SLine e le modifiche interessano principalmente le prime due. L’obiettivo è rendere l’estetica sempre più accattivante e funzionale, pur restando fedeli alla semplicità che non stanca mai. Sono quindi i piccoli dettagli a fare la differenza e a rendere unica ogni mobile home.

La linea XLine di Adria Mobilhome si presenta con un design unico perfettamente simmetrico, un ingresso con un portico e una facciata caratterizzata da ampie vetrate. Le case mobili, concepite per i campeggi o per gli ampi spazi naturali, si possono finalmente fondere con il paesaggio grazie alle facciate in specchio. Immaginate una casa mobile specchiata immersa in un bosco, un tutt’uno nel verde, un esempio perfetto di architettura che non aggredisce il paesaggio ma viene inglobata fino a farne parte, letteralmente. Per un’esperienza naturale davvero unica.

xLine_4
X Line

Gli interni possono essere personalizzati a seconda della tipologia di mercato. La linea Nordic è caratterizzata dal bianco delle pareti e dal legno chiaro dell’arredamento. Per una sensazione di grande luminosità particolarmente apprezzata nei paesi nordici.

Chi invece preferisce un’atmosfera più calda, sceglierà la linea Luxury caratterizzata da colori caldi e legni più scuri.

Stessa qualità, stesso concetto, stesso design. Il resto dipende tutto dal gusto del cliente e dal suo desiderio di personalizzare la mobile home.

Importanti novità anche per le case mobili MLine di Adria Mobilhome. Il design è stato totalmente rivisto per offrire una migliore ottimizzazione degli spazi, nuove caratteristiche e layout modificati. L’esterno è disponibile in due diversi stili, con tetto a una o due falde e con la possibilità di aggiungere la terrazza. Anche in questo caso, le pareti sono ampie e in vetro per consentire un’esperienza il più possibile a contatto con la natura e in armonia con il paesaggio.

MLINE Trend
MLine

Per quanto riguarda gli interni, la nuova disposizione ha consentito un miglioramento dello spazio disponibile. La maggiore richiesta di questo tipo di case firmate Adria Mobilhome proviene dal mercato italiano e i colori si ispirano quindi proprio al nostro mare. Le tre tinte base utilizzate per gli arredamenti interni sono Portofino, Sorrento e Taormina, in onore delle famose località balneari che tutto il mondo ci invidia.

Ancora una volta la semplicità della linea di Adria Mobilhome, arricchita dalle grandi aperture a vetrate, regala una sensazione di libertà, l’essenza stessa di una vacanza in campeggio. All’insegna di natura e aria aperta.

Dove puoi provare le Adria Mobilhome:

Seehotel Hoffman – Stiegl, Austria
Camping Village Simuni – Colan Croatia
Terme Village Mobile Home
Catez ob Savi, Slovenia

Per saperne di più.

Ti potrebbe piacere anche