Anche nella stagione fredda non mancano le occasioni per dedicarsi dei giorni di vacanza: ci sono infatti i weekend, i ponti, la settimana di Natale e quella di capodanno. Per chi ama il campeggio e vuole passare giornate di relax in riva al mare fuori dai confini italiani, la Croazia potrebbe essere sicuramente la meta ideale, soprattutto se si hanno figli. In particolare all’ Arena Grand Kažela Campsite, uno dei nostri più prestigiosi golden camping, che rimane aperto tutto l’anno, come già vi avevamo raccontato qui, ci sono delle belle novità. In particolare un nuovo spazio gioco indoor denominato “FAMILY KIDS & TEENS CLUB”, qui sono presenti: il baby corner, un angolo creativo, l’area Lego, uno spazio gioco, l’area PS, e anche una sala dedicata per i genitori che vogliono rilassarsi mentre i figli si divertono. Aperta dalle 10 alle 15 tutti i giorni.
Oltre a questo l’area in cui è collocato il campeggio è sicuramente degna di nota e offre la possibilità di organizzare parecchie gite anche alla scoperta di Medulin, Pomer, Premantura è il Parco Naturale Kamanjak, che è davvero meraviglioso.
Cosa fare fuori dal campeggio con i bambini
Medulin è una cittadina caratteristica che si trova a sud dell’Istria, è bella da percorrere a piedi fino al faro e sia d’estate che d’inverno offre la possibilità di mangiare in buon ristorante di pesce, acquistare un ricordo tipico o scoprire qualche negozietto caratteristico.
A Medoline è presente un parco avventura molto amato sia da grandi e piccini, che si chiama Adrenalin Park Medulin. “Con 35 elementi in altezza e una linea di zip-line lunga 160 m nella foresta di querce (per adulti di altezza minima 140 cm) il poligono è una sfida per tutta la famiglia. È costituito da piattaforme sugli alberi collegate con ponti in modo che ognuno rappresenti diversa difficoltà”. Qui è presente anche uno spazio per cimentarsi in Paintball e splatmaster ma anche una zipline, cioè una discesa dalla cima dell’albero, a un’altezza di 10 m per 160 m di lunghezza. Per concludere un’altalena gigante dove provare l’effetto caduta libera da un’altezza di 12 m. Maggiori info qui.
A Pola invece è possibile visitare un bellissimo acquario che si trova all’interno del forte “Verudela” una costruzione di 130 anni, un tempo parte del potente complesso difensivo “Fortezza Pola” costruito durante il dominio della doppia monarchia austro-ungarica. Il forte storico è oggi abitato da centinaia di specie ittiche provenienti dal nord e dal sud dell’Adriatico e diverse specie tropicali marine e d’acqua dolce, nonché pesci di lago e dei fiumi croati. Per maggiori informazioni qui.
A Premantura è presente il Parco Kamenjak, una zona naturale molto bella che è possibile visitare dopo aver acquistato un biglietto per accedervi. Qui, tra la natura, sono presenti anche dei dinosauri ubicati tra le piante tipiche della zona e tantissime altre attrazioni per grandi e piccini. Maggiori info qui.

Siete pronti per partire e godervi le vacanza in famiglia?