Luxury RVs

Nuovi camper Knaus 2023: arriva l’innovativo TOURER CUV

Nuovi camper Knaus 2023: la star è l’incredibile Tourer CUV. Sarà presentato al Caravan Salon di Duesseldorf 2022, il nuovo e innovativo semintegrale che, grazie al tetto a soffietto, definisce un nuovo standard di mercato, combinando tra loro tutti i vantaggi della compattezza di un van con l’abitabilità di un grande profilato.

 

Knaus lancia, per la stagione 2023, il rivoluzionario Tourer CUV, un camper che introduce sul mercato una nuova categoria di veicoli dove CUV sta per Caravaning Utility Vehicle. Basato su meccanica Volkswagen T6.1, ha dimensioni compatte durante la guida, spazio per una comoda dinette, un bagno completo e un ampio spazio per la testa in modalità campeggio.

Con un peso massimo di 3.500 kg si guida con patente di categoria B. Con i suoi quattro posti durante la marcia e altrettanti posti letto e ampi spazi di stivaggio, è anche un veicolo perfetto per le famiglie. L’innovativo tetto sollevabile offre nella modalità di guida un’altezza interna di 150 cm, cosa che lo rende molto maneggevole e aerodinamico. La lunghezza della TOURER CUV è di 588 cm, la larghezza interna è di 190 cm.

Tourer CUV combina la praticità di un van con la massima abitabilità dei camper di più grandi dimensioni, grazie all’innovativo tetto a soffietto che, al suo interno, una volta aperto garantisce un’altezza di ben 190 cm. Un veicolo che risulta perfettamente adatto alla circolazione urbana pur garantendo tutto lo spazio e l’abitabilità di un grande profilato. Il veicolo è, inoltre, dotato di una cucina compatta e funzionale, di un bagno fisso con wc e può comodamente ospitare fino a 4 persone per la notte. Gli interni multifunzionali sono stati sviluppati per assicurare la massima versatilità funzionale per l’uso quotidiano e, contemporaneamente, per trascorrere confortevolmente le proprie vacanze.

Il nuovo TOURER CUV è disponibile negli allestimenti 500 MQ (con doccia regolabile in altezza, garage posteriore completo e letto matrimoniale posteriore) e 500 LT (con bagno girevole, garage, vano portaoggetti a pavimento e dinette fissa anche trasformabile in letto matrimoniale). Il tetto a soffietto ha due posti letto aggiuntivi su richiesta: il letto scorrevole opzionale con un meccanismo ben congegnato si trova in parte sulla cabina di guida e in parte è estraibile nella parte posteriore.

Trasformabile rapidamente da camper ad auto di tutti i giorni, Knaus Tourer CUV è dotato di numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida e, grazie alle sue dimensioni compatte, è in grado di districarsi agilmente come un’auto nel traffico cittadino quotidiano.

Può essere ordinato anche nella versione Tourer CUVISION che include: cerchi in lega VW da 17″, paraurti anteriore verniciato in tinta carrozzeria, specchietti esterni riscaldabili e regolabili elettricamente, fari principali a LED con luci diurne a LED, controllo degli abbaglianti “Light Assist” e fendinebbia comprese le luci di svolta, porta zanzariera, luce veranda, tendalino parasole, ugelli lavacristallo riscaldati, serbatoio acque nere coibentato e riscaldato, indicatore pressione pneumatici, controllo distanza ACC incluso Front Assist con funzione di frenata di emergenza in città, display multifunzione a colori, rilevamento colpi di sonno, navigatore streaming VW e Internet inclusa telecamera per la retromarcia, interfaccia per smartphone con funzione di ricarica induttiva, volante multifunzione in pelle, sedili originali VW regolabili in altezza con doppi braccioli e supporti lombari e sedili riscaldati per guidatore e passeggero anteriore.

Decisamente un prodotto nuovo e innovativo che sarà possibile scoprire in tutti i suoi dettagli alle prossime fiere di Duesseldorf e, per il pubblico italiano, al Salone del Camper di Parma dal 10 al 18 settembre 2022.

Ti potrebbe interessare