Campeggi

Nuovi Sogni, la app del Best of Glamour Camping

Si chiama “Nuovi Sogni” e metterà in contatto diretto il Best of Glamour Camping in Italia, Croazia, Svizzera, Francia e Austria, con tutti i viaggiatori alla ricerca di una soluzione camping di alto profilo, in un contesto naturalistico d’eccezione.

È la nuova app ideata dagli studenti del master in Digital Communications Specialist dell’Università Cattolica per CRIPPACONCEPT, leader italiano nella progettazione e realizzazione di mobile home e lodge tent per il turismo open air.

Il progetto è stato presentato durante l’evento “Promuovere il Glamour Camping: progettare una app dalla teoria alla pratica” che si è tenuto in Università Cattolica il 14 novembre 2019.

Il brief fornito agli studenti del master è stato creare uno strumento agile che metta in connessione le migliori strutture glamour camping con tutti coloro che desiderano trascorrere un’esperienza di vacanza all’aria aperta senza precedenti.

Gli studenti del corso hanno saputo cogliere la sfida e hanno sviluppato il progetto della app con la supervisione di Emmanuel Toussaint, docente del Master e founder di Ellow Srl, e l’hanno poi presentato al cliente.

«Lo sviluppo e la realizzazione dell’app sono un esempio concreto del learning by doing che guida l’offerta formativa del master – ha spiegato Nicoletta Vittadini, direttore del Master -. I momenti di lezione frontale con docenti universitari e professionisti sono integrati da momenti in cui le competenze apprese vengono applicate a project work che possono coinvolgere, come in questo caso, clienti reali. Siamo molto contenti che questo progetto abbia fatto un passo in più, arrivando allo sviluppo vero e proprio della app».

«Abbiamo deciso di creare la App Nuovi Sogni per consentire all’utente, attraverso le maxicaravan che progettiamo e produciamo, di scoprire un nuovo modo per connettersi con la natura in luoghi inaspettati, diventando così il mezzo con cui le persone possono scoprire i migliori camping d’Italia per le vacanze e non solo» – ha affermato Sergio Redaelli, titolare di CrippaConcept.

«Nuovi Sogni – ha precisato Cristiano Bozzetti di CrippaConcept- sarà un ulteriore stimolo a scoprire, a uscire da ciò che si conosce per sperimentare la bellezza pura della vacanza nella natura e le esperienze distinte che i luoghi consentono a chiunque li visiti. Nuovi Sogni permetterà un cambio di prospettiva. Ognuno dei nostri Camping partner indipendenti ha una cosa in comune con gli altri: l’eccellenza. Abbiamo incluso ciascuno dei nostri clienti camping per celebrarne le peculiarità, assicurandoci di presentare tutti i loro servizi». 

Nel corso della tavola rotondaLa collaborazione università-impresa: opportunità di learning by doing e di innovazione digitale” hanno partecipato Cristiano Bozzetti, Responsabile Marketing CrippaConcept, Nicoletta Vittadini, direttore del Master in Digital Communications Specialist, Layla Pavone, Consigliere Delegato – Chief Innovation & Marketing and Communication Digital Magics e condirettore del Master, Emmanuel Toussaint, docente del Master e founder di Ellow Srl, moderati da Anna Marino, giornalista a Radio 24 – Il Sole 24 Ore e autrice de I lavori di domani.

L’evento è stata l’occasione per premiare gli studenti del Master ideatori del miglior progetto della app e per discutere su come l’innovazione digitale può contribuire allo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane.

Sei un camping partner di CrippaConcept? Iscriviti su NuoviSogni.it!

Vuoi saperne di più su CrippaConcept? Clicca qui.

Ti potrebbe piacere anche