Lifestyle

Nuovo Garmin CAMPER 890 – Impossibile perdersi

Viaggiare in camper è la soluzione migliore per avvicinarsi alla natura, scoprire nuovi luoghi e spostarsi con i comfort e la sicurezza di casa nostra e in questo periodo è un’alternativa, sicura, che permette di stare anche lontani dagli affollati luoghi di villeggiatura tradizionali.
E’ proprio per questo motivo che Garmin presenta un nuovo navigatore dedicato ai viaggi in camper, con schermo di grandi dimensioni, intuitivo per i principianti e completo per i viaggiatori più esperti.

GARMIN CAMPER 890 : Navigatore completo

Al primo impatto si notano subito le dimensioni, l’ampio display di 8” HD permette una lettura chiara anche a distanza, ma una volta posizionato sul cruscotto non è troppo invadente.

Appena impostata la destinazione il software elabora tutti i dati a sua disposizione e fornisce una serie di informazioni necessarie per il viaggio, i “Travel Insights”:

  • chilometraggio previsto
  • tempi di percorrenza
  • costi di pedaggio da sostenere nel corso del viaggio

Inoltre, per assistere i viaggiatori in camper che potrebbero affrontare itinerari non conosciuti, Garmin Camper 890, grazie alle dettagliate informazioni incluse nel suo database e nelle mappe precaricate, adatta il percorso selezionato in base alle caratteristiche del veicolo (limiti di sagoma), infatti in fase di configurazione sarà necessario inserire le misure del vostro veicolo ricreazionale.

Durante il viaggio questo nuovo navigatore di Garmin ci offre informazioni per una guida più sicura. Con utili segnalazioni il conducente viene avvertito dell’approssimarsi di curve strette, dislivelli, variazioni del limite velocità, autovelox, passaggi a livello, centri scolastici e altro.
Per impedire distrazioni, Camper 890, è dotato anche di un modulo vivavoce Bluetooth per effettuare e ricevere chiamate durante la guida.

Per completare il reparto sicurezza, con il Wi-Fi integrato si può collegare la telecamera di retromarcia wireless Garmin BC35 e ricevere sullo schermo le immagini in tempo reale.
Per chi ha già installato una telecamera cablata, acquistando separatamente un accessorio fornito da Garmim, potrà collegare  telecamere di terze parti compatibili.

Naturalmente sarà possibile collegare il navigatore al nostro smartphone per ricevere tutte le notifiche che normalmente riceviamo sul display del telefonino.

  GARMIN CAMPER 890 : Le mappe

Per quanto riguarda le mappe, il nuovo Garmin viene fornito con tutte le informazioni stradali dei 46 paesi europei, con la possibilità di implementare, gratuitamente, un’ampia selezione di mappe extra e dispone delle informazioni offerte dai database di ACSI, NKC Campercontact e Trailer’s Park.
Queste 4 associazioni forniscono informazioni dettagliate su migliaia tra campeggi e aree di sosta, consentendone la ricerca anche per caratteristiche e servizi messi a disposizione dalle strutture elencate.

Ma per essere il navigatore definitivo Garmin ha deciso di aggiungere anche i database completi dei tre più noti fornitori di contenuti per il turismo in tutto il mondo:

  • iOverlander
  • Trip Advisor
  • Foursquare

GARMIN CAMPER 890 : Utile anche da fermi

Grazie alle sue dimensioni e alle sue caratteristiche il Camper 890 non si ferma neanche in area di sosta, infatti, una volta parcheggiati, può essere utilizzato come un normale tablet perché, oltre alla connessione Bluetooth, essendo provvisto di connessione Wi-Fi per connettersi a Internet grazie ad un browser preinstallato o riprodurre audio e video tramite un software multimediale.

Scopri il prodotto sul sito Garmin

Ti potrebbe piacere anche