Glamping

Orlando in Chianti: la vacanza glamping che hai sempre sognato!

Nessuno meglio di lui può sapere come coniugare una vacanza open air con super servizi di eccellenza: stiamo parlando di Loek Van De Loo, colui che ha il merito di aver fatto conoscere agli italiani il glamping (glamour + camping) all’inizio degli anni ’80 e in circa 40 anni di attività ha promosso la diffusione della cultura open air tanto da aggiudicarsi per primo, nel 2020, la Hall of Fame per il turismo open air da ADAC. Nella stessa occasione il suo Orlando in Chianti Glamping Resort è stato nominato tra le mete innovative per il turismo Open Air in Europa (su una media di 5.500 camping censiti nelle guide ADAC).

Orlando in Chianti, fiore all’occhiello di Vacanze col Cuore

Immerso in un bosco sulle colline del Chianti, circondato da castelli e antiche dimore dove oggi si produce uno tra i vini più amati e conosciuti a livello mondiale, Orlando in Chianti è un glamping pensato e progettato nel rispetto della natura: oltre alla quotidianità dove si fa rigorosamente la raccolta differenziata, sono stati installati pannelli solari e il ristorante è costruito in bio edilizia. Qui sono presenti alloggi recuperati e ristrutturati dal passato, sono installate anche tende lodge che Loek e sua moglie hanno disegnato e ideato per adattarsi perfettamente alla natura del luogo, senza rinunciare a comfort e design: sviluppo in altezza per inserirsi tra gli alberi con bagno e cucina.

Una delle soluzioni abitative più originali proposte è sicuramente la mobile home Bohemian, un modello recuperato e ristrutturato riutilizzando le vecchie case mobili già presenti nel camping prima dell’acquisizione da parte di Vacanze col Cuore. Le home avrebbero richiesto spostamenti e smaltimenti e il rischio di intaccare il verde circostante, impensabile per la filosofia di glamping puro voluto da Loek Van De Loo: per evitarlo l’unità abitativa presente è stata spogliata dalle vecchie lamine arrugginite, mantenendone solo la struttura portante su cui è stato installato il nuovo design che ha alla base l’utilizzo di legno per pareti, terrazzi e ringhiere. Un progetto di salvaguardia del luogo e di eco-recupero dell’esistente.

Non solo case mobili all’Orlando in Chianti ma anche tante tipologie di lodge tent originali come ad esempio le Air Dreamer o la Air Lodge, ideali sia per famiglie che per coppie. Completano l’offerta le piazzole disposte all’ombra della pineta, ideali per gli amanti della vacanza itinerante.

Orlando in Chianti è dog friendly

Una caratteristica molto importante che distingue l’Orlando in Chianti è la presenza di un’area dog friendly dove ci sono anche mobile home che presentano una stanza ad hoc per gli amici pelosi che possono riposarsi all’ombra e al sicuro mentre i padroni sono in piscina. I cani sono benvenuti anche in altre tipologie di mobile home, lodge tent, oltre che nelle piazzole.

Sempre per i clienti a quattro zampe, è presente una nuovissima Agility Dog Area dove i cani potranno divertirsi con un percorso ad ostacoli in totale libertà.

Servizi di altissimo livello

Per gli amanti dello sport e del divertimento sono numerosi i servizi proposti dall’Orlando in Chianti, primo fra tutti la meravigliosa piscina riscaldata, al centro del camping village circondata dai boschi ma baciata dal sole, modernamente concepita e rinnovata da poco. Accanto alla piscina principale si trovano quella per bambini e la Spotty Pool, la laguna con scivolo e giochi d’acqua.

Lì vicino si trova il bar ristorante arredato con il gusto impeccabile che contraddistingue tutte le aree ristoro dei camping village di Vacanze col Cuore dove tutto è stato curato nei minimi dettagli da Chicca, moglie e braccio destro di Loek Van de Loo.

Per gli amanti dell’attività fisica all’interno del bosco è allestito un percorso vita con attrezzi da palestra per allenarsi all’aria aperta e mantenersi attivi e in forma anche in vacanza.

Per i bambini è presente un parco avventura con mini Land Rover, un’area in cui i più piccoli si potranno divertire come veri piloti. Ma c’è anche una tenda didattica dove sono organizzate attività creative in gruppo o dove in ogni momento i bambini potranno accedervi con la propria famiglia: per un momento di condivisione assieme a mamma e papà, dove la creatività e il gioco diventano magia.

Ovviamente tutto in totale sicurezza e in linea con le normative sanitarie anti covid come indicato nel protocollo “Stay Safe 2020” stilato proprio dal gruppo e consultabile online in cui vengono chiarite e messe in evidenza tutte le procedure poste in essere per la tutela degli ospiti.

Una vacanza dunque, quella che si prospetta all’Orlando in Chianti Glamping Resort, davvero ricca di momenti di relax in mezzo alla natura, di divertimento e occasioni per creare ricordi indimenticabili.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva e prenotazioni consulta il sito qui.

Ti potrebbe piacere anche