Travel

Pag: l’isola dalle spiaggie meravigliose

Pag è l’isola che ospita il Golden Camping Simuni e tra le sue particolarità conta un numero elevato di spiagge e insenature tutte da visitare.

Pag: l’isola delle Spiaggie

Preparate il costume, le scarpe e un telo da spiaggia, perchè ci sono oltre 270 km di meravigliose spiagge di ciottoli, sabbia e ghiaia, ma anche bellissime scogliere: si tratta di spiagge adatte a tutti i tipi di nuotatori, dai più esperti alle famiglie con bambini piccoli, sino ai festaioli.

Eccone alcune tra cui la bellissima spiaggia del Golden Camping Simuni.

pag isola delle spiaggeSpiaggia Smokvica (località Smokvica)- sabbiosa.
Smokvica si trova nella parte meridionale dell’isola di Pag, vicino a Vlasici ed è una spiaggia sabbiosa che si allarga in una baia tranquilla, dove è difficile trovare folla. E’ ideale per i solitari.

Spiaggia Prosika (località Pag) – sabbiosa.
Prosika è una spiaggia sabbiosa che si trova a poche centinaia di metri dal centro della città di Pag: è una lingua sabbiosa lunga 800 m ideale per famiglie con bambini piccoli, attrezzata, circondata da campi da tennis, da beach volley, con scivoli acquatici e piscine, parco giochi per bambini, bar e ristoranti.

Spiaggia Gajac (località Novalja) – ciottoli.
La spiaggia Gajac si allunga per centinaia di metri sulla costa ed è una spiaggia di ciottoli con tratti di sabbia. Lungo la spiaggia si trovano beach-bar e alcuni campi sportivi (beach-volley, bocce, basket) e chioschi per il noleggio di pedalò e kayak.

Spiaggia Cista (località Kolan) – sabbiosa.
La spiaggia Cista dista 5 km dalla città di Novalja e si raggiunge svoltando in una stradina sterrata sulla strada Novalja-Pag poco prima di raggiungere Kolan. E’ una bella spiaggia sabbiosa e il mare è cristallino. Adatta a famiglie con bambini piccoli.

Spiaggia Caska (località Novalja) – sabbiosa.
Si trova nella parte orientale dell’isola Pag, vicino alla più famosa spiaggia Zrce ed è conosciuta per gli antichi resti Romani che si possono vedere sul fondale marino. E’ una spiaggia sabbiosa con mare poco profondo, ideale per famiglie con bambini. Sulla spiaggia c’è un ristorante.

Spiaggia Trincel (località Stara Novalja) – sabbiosa.
La spiaggia Trincel, chiamata anche Planjka si trova proprio all’entrata di Stara Novalja, ha la bandiera blu (dal 2004) ed è una delle più belle spiagge dell’isola, molto amata da famiglie con bambini anche piccoli, attrezzata, circondata da bar e ristoranti. Nella parte orientale della spiaggia si affacciano le chiese di Santa Maria e Santa Croce…

Spiaggia Simuni (località Pag) – ciottoli.
Il Golden Camping Simuni di cui la spiaggia fa parte, si trova nella parte centrale dell’isola, non lontano dalla città di Pag. E’ una spiaggia lunga 4 km di ghiaia e in parte di sabbia. Una parte della spiaggia è riservata agli animali domestici.

spiaggia simuniSpiaggia Babe (località Novalja) – ciottoli.
Questa spiaggia si trova in una baia dalle acque poco profonde sul confine nordorientale della città di Novalja ed è una spiaggia di ghiaia, raggiungibile con un sentiero lungomare che parte proprio dalla città.

Spiaggia Rucica (località Metajna) – ciottoli.
E’ una spiaggia spettacolare, di ciottoli con vista sulla città di Pag, raggiungibile attraversando il Kanjon, un luogo incredibile dove la vegetazione lussureggiante si incunea tra colline rocciose completamente spoglie. La spiaggia si trova a 1 km dal paese di Metajna.

Spiaggia Vrtic (località Novalja) – ciottoli.
la spiaggia Vrtic si trova proprio nel centro di Novalja, con vista sull’intera città e sulla baia.

Spiaggia Zrce (località Novalja) – ciottoli.
E’ forse la spiaggia più mondana dell’isola, un fenomeno a livello mondiale che ogni anno accresce il numero dei suoi giovani visitatori in cerca di divertimento, musica, concerti e feste notturne fuori dall’ordinario. Ci sono club direttamente sulla spiaggia aperti 24 ore al giorno – Papaya, Calypso, Aquarius e dal 2011 anche il Club Noah – dove ogni estate si possono incontrare famosi DJs e giovani con tanta voglia di divertirsi.

Ti potrebbe piacere anche