Siamo in Valle d’Aosta, in una delle zone più belle della regione, la Valle di Cervinia. È qui che il DalaiLama Village accoglie i suoi ospiti per sorprenderli sin dal primo sguardo, quello che si posa sul maestoso Cervino che fa da sfondo a questo straordinario palcoscenico naturale che è la Valtournenche. Il campeggio, aperto tutto l’anno, si trova a 1500 metri sul livello del mare e gode di una posizione panoramica eccezionale sulla valle. Gli ospiti possono soggiornare nei confortevoli chalet e bungalow indipendenti, oppure nelle spaziose piazzole, godendo dei migliori servizi che un campeggio può offrire: un ottimo ristorante e il centro benessere con piscina coperta dove ricaricare le energie fisiche e mentali.
Due nuove suite con idromassaggio e sauna
E a proposito di benessere, al DalaiLama Village si può prenotare un soggiorno veramente speciale in una delle due nuove maisonette, fiore all’occhiello del campeggio: si tratta delle maisonette Gemini Sole e Luna, due suite straordinarie per vivere una vacanza di assoluto relax e benessere grazie all’idromassaggio e alla sauna privati. Due alloggi davvero esclusivi e di grande metratura, con cucina attrezzata e un’accogliente salotto con caminetto al piano terra e una comoda zona notte che può ospitare fino a quattro persone al piano superiore.
Da Pasqua torna “Educazione outdoor”
In primavera c’è poi una bella conferma al DalaiLama Village: a partire da Pasqua torna “Educazione outdoor”, un’attività di survival dedicata ai piccoli ospiti del DalaiLama Camping Village. Tanto divertimento assicurato e un’occasione unica per crescere e imparare tante cose nuove. Con gli istruttori di Educazione outdoor, infatti, i bambini potranno cimentarsi in tante attività nel bosco, imparando ad esempio ad accendere un fuoco, a riconoscere le piante o a costruire un riparo. E soprattutto ad amare e rispettare la natura. Un’esperienza davvero unica, ludica e didattica al tempo stesso, che ha già riscosso un grande successo lo scorso anno.
Attività e sport per tutti
E per il completo benessere di ciascuno di noi, non può mancare una sana attività fisica. Nessun problema! Negli immediati dintorni del campeggio si possono fare tante attività a contatto con la natura. Durante la stagione invernale nelle stazioni sciistiche di Torgnon e Chamois, perfette per le famiglie con bambini che amano divertirsi sulla neve. Nel comprensorio di Chamois, tra l’altro, si può usufruire di una convenzione offerta dal DalaiLama Village per ottenere il 10% di sconto sul noleggio dell’attrezzatura e sulla scuola di sci.
Non manca la possibilità di fare delle splendide escursioni con le ciaspole o di praticare lo sci alpinismo attraverso percorsi belli e panoramici, come gli itinerari che uniscono il villaggio di Promiod al monte Zerbion o al Col Portola. Insomma, questo è un vero e proprio paradiso per le famiglie con bambini, per le coppie in cerca di relax, per i gruppi di amici che vogliono perdersi nella natura più vera e incontaminata.