Campeggi

Godersi le piste da sci dal Camping Vidor & Wellness Resort

Immaginate di svegliarvi nel letto del vostro camper. Fuori c’è ancora poca luce, ma del resto il sole non ha ancora fatto capolino tra le maestose cime delle Dolomiti. Un quieto silenzio avvolge il panorama ammantato da una morbida coltre di neve. È l’inizio di una splendida giornata in cui la vostra massima preoccupazione sarà scegliere quali piste da sci affrontare.

Non una scelta di poco conto, in realtà: vi trovate in Val di Fassa, in Trentino Alto Adige, nel bel mezzo di un complesso di 12 zone sciistiche con impianti di ultima generazione, che si estendono con oltre 1.200 km di piste: il paradiso di ogni sciatore, anche di quello alle prime armi. L’opzione migliore è approfittare del Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più grande al mondo, con il famoso giro Sellaronda. Semplicemente aprendo la porta del camper vi ritrovate già sulle piste! “Com’è possibile?” vi chiederete. Beh, perché siete ospiti del Camping Vidor & Wellness Resort, una struttura strategicamente posizionata proprio accanto a una pista di 7 km che dal campeggio conduce fino a Pozza di Fassa, all’agganciamento automatico della Ski Area Buffaure-Ciampac, da cui prosegue senza interruzioni il percorso sciistico dei quattro passi dolomitici intorno al massiccio del Sella.

Anche lo skipass per il Dolomiti Superski, valido su tutte le piste del comprensorio, è comodamente acquistabile presso la reception del campeggio, mentre tutte le attrezzature sono disponibili a noleggio direttamente sulla pista accanto al resort.

Vidor

Naturalmente, lo sci non è l’unica attività praticabile al Camping Vidor & Wellness Resort, che proprio grazie alla sua posizione è il punto di partenza e di arrivo di tutte le escursioni che renderanno la vacanza un’esperienza indimenticabile. Un esempio? Le escursioni con le racchette da neve, come quella alla Malga Monzoni. L’itinerario parte direttamente dal resort e si addentra tra le valli circostanti per arrivare infine in malga, da cui, dopo un piacevole ristoro, si può tornare affrontando 5 km di discesa in slittino.

Di ritorno da una giornata di avventure sulla neve, stanchi ma soddisfatti, vi aspettano l’area Wellness e la SPA del Camping Vidor, in cui rilassarvi con un bagno in piscina o sciogliere i muscoli con un massaggio prima di cena, per poi godervi una serata di relax magari immersi nella Jacuzzi del vostro bagno riservato. Finalmente potete infine godervi una meritata notte di sonno, pronti a ritornare in azione di buon mattino.

Sembra un sogno, e almeno finché le ultime propaggini di estate ci tengono al caldo lo è davvero, ma il Camping Vidor ha già aperto le prenotazioni per la stagione invernale. Se volete far sì che il sogno sembri già meno lontano, potete prenotare direttamente o chiedere informazioni a questo link: www.campingvidor.it

centro benessere camping vidor val di fassa

centro benessere camping vidor

Ti potrebbe piacere anche