Luxury RVs

Playmobil lancia il proprio modellino del celeberrimo furgonato vintage VW per ispirare la prossima generazione di camperisti

In collaborazione con Volkswagen Veicoli Commerciali, la famosa fabbrica di giocattoli Playmobil lancia il modellino in scala 1:18 del camper vintage VW nella classica colorazione beige/rossa. La “moque” si ispira, infatti, al Camping Bus T1 del 1962 chiamato “Henrik the Red”, parte della collezione privata di Volkswagen Veicoli Commerciali

Il camper giocattolo è stato riprodotto con la massima attenzione ai dettagli: la panca della dinette è ribaltabile, il tavolo è realmente basculante, ante e armadi sono riempiti di cibo e attrezzi da campeggio. Sotto al cofano, ovviamente, vi è una riproduzione fedele del classivo motore VW 4 cilindri boxer che equipaggiava il camper originale. Il Camper Bulli T1 Playmobil, questo il nome del set, è lungo 25 cm, largo 11 e, compreso il portapacchi, ha un’altezza di 13 cm. Le dimensioni reali del veicolo sono 428x175x220 cm.

Playmobil Bulli ha immediatamente scatenato le positive reazioni degli appassionati sui social media. Foto, video, innumerevoli condivisioni e commenti entusiasti hanno invaso le bacheche elettroniche dei campeggiatori e dei collezionisti del brand Playmobil di tutto il mondo.

Volkswagen Veicoli Commerciali (VWCV) è responsabile dello sviluppo, costruzione e vendita di veicoli commerciali leggeri del brand. Questi si dividono tra le gamme Transporter, Caddy e Amarok, prodotte ad Hannover (D), Poznań (PL), Września (PL) e Pacheco (ARG). VW impiega in tutto il mondo più di 24.000 dipendenti, dei quali circa 15.000 presso la sola sede di Hannover.

Fonte: aboutcampBtoB

You may also like