Glamping

Poggio di Monte d’Oro, glamping e benessere per un weekend in coppia ai massimi livelli

Un panorama invidiabile è quello che contraddistingue Poggio di Monte d’Oro, il bellissimo agri glamping in provincia di Viterbo, che abbiamo il piacere di annoverare da quest’anno tra i nostri Golden Glamping. Si trova infatti su una collina, un poggio, che permette una visuale a 360 gradi su un panorama mozzafiato: il lago di Bolsena e Montagnola. Lì vicino il mare, i Monti Cimini e Viterbo. Un territorio ricco di luoghi da scoprire e da visitare.

Il Centro Benessere di Poggio di Monte d’Oro

Sono dieci gli appartamenti, distribuiti in cinque casali, a disposizione degli ospiti che sono alla ricerca di un luogo dove passare le proprie vacanze o un weekend di relax. Ci sono anche due grandi saloni, utilizzati per eventi o feste private, ma la vera chicca di Poggio di Monte d’Oro è il centro benessere di 150 m2 che è stato attivato nel 2018 e completato nel 2020, pronto per la riapertura dopo il lockdown.

Qui è possibile rilassarsi nella mini piscina idromassaggio, godere del percorso hammam che comprende una sauna, un bagno turco con doccia finlandese e una doccia emozionale. Ricaricare le energie con la cascata di ghiaccio oppure trovare il proprio equilibrio psicofisico nel giardino d’inverno, dotato di lettini per il relax e area tisaneria. Nelle belle giornate è possibile prendere un aperitivo o cenare nell’annessa area esterna ad uso esclusivo degli ospiti della SPA. È inoltre disponibile una cabina massaggi con una vasta scelta di trattamenti corpo, effettuati con l’utilizzo di prodotti cosmetici naturali di alta gamma.

Attenzione: Accesso e servizi sono soggetti a prenotazione che deve essere effettuata in concomitanza con la prenotazione dell’alloggio. Il tempo massimo di permanenza nella SPA è di due ore.

Per tutti gli ospiti è presente anche una splendida piscina usufruibile nel periodo estivo per donare un po’ di freschezza alla vacanza.

La nuova area glamping di Poggio di Monte d’Oro

 

Da quest’anno c’è un’altra grande novità: la nuova area glamping.

In una zona boschiva del podere, con affaccio panoramico sul lago di Bolsena sono state posizionate due lodge tent. Questo luogo magico che garantisce privacy, si trova a 50 m da un tempietto di Montedoro ritratto da Antonio da San Gallo il Giovane, che è colui che ha edificato la cappella sistina a Roma. In ambiente viterbese tante sono le sue opere e a Montefiascone c’è anche un museo a lui intitolato.

Proprio qui sorgono due lodge tent con bagno interno e privato e vasca – tinozza in grigio.

Le tende sono per due persone e si rivolgono a coppie che vogliono trascorrere dei giorni abbinando il relax al benessere, in quanto sarà possibile soggiornarvi solo acquistando anche il pacchetto benessere. Non esistono limiti di pernottamento. Si può scegliere di rimanere da una a più notti.

Due giorni a Poggio di Monte D’Oro

Per chi volesse passare due giorni a Poggio di Monte d’Oro ecco un’idea di programma che siamo sicuri vi incuriosirà: check-in in mattinata e successivo giro vicino al lago di Bolsena (a 3 km), qui è possibile prendere il battello per un tour di 1 ora e mezza oppure è possibile passeggiare sulla spiaggia. Nel pomeriggio ci si può dedicare per due ore alla Spa oppure ci si può organizzare per il giorno dopo.

Credits deltatoast

In alternativa ci si può recare al centro ippico della zona con cui Monte d’Oro ha una convenzione, per organizzare una bellissima passeggiata a cavallo. Oppure a Castel Gandolfo è presente la residenza estiva dei papi che vale la pena di essere visitata.

Poggio di Monte d’Oro si trova a 15 km da Viterbo e a 25 km dalla Toscana, con tutte le bellezze naturalistiche e urbanistiche che questo comporta. Civita di Bagnoregio, ad esempio, è un luogo magico, ricco di storia e sicuramente a cui dedicare una bella visita.

Civita di Bagnoregio di Palmik

Gianluca Scagnetti, titolare della struttura, che ce l’ha presentata con tanta passione, invita tutti voi ad andarlo a trovare “per un weekend romantico per due, una fuga d’amore, per relax con le amiche… Poggio di Monte d’Oro è un luogo ideale per tante occasioni che offre servizi di alto livello e permette di abbinare al pernottamento anche la Spa. Non è da tutti e noi siamo fieri di questa unicità che crediamo che sia il nostro punto di forza”.

 

Per chi volesse maggiori informazioni o volesse prenotare: https://agriturismobolsena-poggiodimontedoro.it/

Ti potrebbe interessare