Oggi vi portiamo di nuovo a Poggio Monte d’Oro nella splendida cornice del Lago di Bolsena dove la natura è protagonista, per parlarvi della nuovissima area glamping che sarà presto inaugurata a maggio 2022.
L’agri-resort, dotato di una splendida Spa, si trova in una posizione unica che lo rende un posto ideale per un soggiorno all’insegna del benessere e della natura: da un lato troviamo l’incantevole Montefiascone e dall’altro la fitta vegetazione che caratterizza il paesaggio circostante a cui si aggiunge la splendida vista sul Lago di Bolsena. Nelle giornate serene, quando non c’è foschia, si riesce ad intravedere addirittura il Mar Tirreno. Il contesto perfetto per un’area glamping.
La nuovissima area glamping di Poggio di Montedoro
Quella di Poggio di MontedOro è costituita da due lodge tent posizionate in un bosco, lontane dal resto degli appartamenti, in una posizione panoramica. Inizialmente l’idea era di costruire una casa sull’albero poi, per motivi tecnici, non è stato possibile realizzarla e i titolari hanno così optato per due strutture con pareti in legno che ben si sposano con l’ambiente circostante e che hanno battezzato: “La Cava” e “La Rimessa” perché, proprio dove sorgono, anticamente c’erano una cava di pietra e una rimessa.
Le tende sono state studiate a puntino e gli interni sono stati organizzati affinché potessero includere tutti i comfort indispensabili per una vacanza di benessere: un letto matrimoniale, un sanitario, un lavabo, un frigo, un bollitore per preparare te e tisane, e addirittura una tinozza per lavarsi. Sembra incredibile che ci siano tutti questi elementi all’interno di una struttura così piccola! All’esterno, un tavolo con sedie permettono agli ospiti di godere al meglio della natura circostante magari davanti a una buona colazione o a una tisana.
Ma non finisce qui. Ad arricchire il tutto una terrazza panoramica che si affaccia sull’incantevole Lago di Bolsena dove saranno posizionate delle chaise-longue per rilassarsi davanti alla vista mozzafiato del lago e del paesaggio ascoltando i suoni della natura.
L’area glamping si inserisce in una più ampia offerta dedicata al benessere che Poggio di Monte d’Oro porta avanti da anni grazie anche alla SPA, fiore all’occhiello della struttura.
Il concept prevede la proposta del soggiorno nelle lodge tent abbinata ai pacchetti benessere con uso esclusivo della SPA per offrire agli ospiti una vera e propria esperienza di puro relax. Il tutto in linea con l’offerta del territorio.
Il territorio
Poggio di MontedOro si trova in un contesto ancora “selvaggio” non ancora invaso dal turismo di massa e in una posizione strategica per visitare le antiche terre di Tuscia. Nelle vicinanze, oltre alla caratteristica Montefiascone, si trovano alcuni dei borghi più belli d’Italia come Civita di Bagnoregio, il borgo fantasma di Cellano, e paesini caratteristici come Sant’Angelo di Roccalvecce “Il paese delle fiabe”. È inoltre collocato lungo la via Francigena percorsa tutto l’anno da pellegrini e appassionati di cammini. Natura e storia si fondono creando l’atmosfera ideale per le vostre vacanze.
L’area glamping aprirà ufficialmente a maggio 2022. Per tutte le informazioni rimandiamo al sito della struttura
Photo Credits Elena Stafano
Guarda il reel!
Visualizza questo post su Instagram