Campeggi

Premio dell’imprenditoria a Catto del Villaggio dei Fiori di Sanremo

I premi “San Romolo” vengono conferiti ai cittadini Sanremesi che si sono particolarmente distinti nel corso degli ultimi 12 mesi. L’ultima premiazione si è svolta il 13 ottobre al teatro dell’opera del Casinò di Sanremo e tra i 7 premiati c’è anche l’imprenditore Pierluigi Catto, proprietario del “Golden Camping” Villaggio dei Fiori. Le categorie dei premi sono quattro (cultura, imprenditoria, opere sociali e sport) a cui si aggiungono i riconoscimenti di ‘Cittadino Benemerito’ e ‘Amico di Sanremo’.

A Pierluigi Catto è stato assegnato il premio ‘San Romolo’ per l’imprenditoria. Laureato in Economia e Commercio, Pierluigi Catto è un imprenditore illuminato che ha saputo trasformare il Camping Villaggio dei Fiori di Sanremo in un’eccellenza sia per quanto riguarda i servizi sia per ciò che attiene all’ecosostenibilità. Catto è entrato in società con i proprietari del campeggio nel 1976 per poi divenirne unico proprietario nel 1982.  Affacciato sul mare, con un’estensione di oltre tre ettari e una capacitiva ricettiva di oltre 100.000 presenze l’anno, il camping village sanremese è anche in possesso di due importanti certificazioni per la tutela dell’ambiente: Iso14001 e Casa Clima Gold.

Ora la sfida si sposta sulla realizzazione di un Green Park, un parco urbano di oltre 12.000 mq, a pochi metri dal camping village, che includerà un’area di sosta attrezzata per camper. In questo modo Pierluigi Catto valorizza un’area abbandonata e degradata, donando alla città un parco verde sul mare. Ma non è l’unico progetto in divenire in casa Catto. Al via anche i lavori per la costruzione di un hotel di lusso con centro benessere e un parco affacciato sul mare.

Insieme a Catto sono stati premiati altri cittadini meritevoli: Vittorio De Scalzi, anima del gruppo musicale New Trolls, ha ricevuto il premio “Amico di Sanremo, Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di Kiko Spa, azienda leader con 7.700 dipendenti, quello di cittadina benemerita. E poi ancora: a Letizia Lodi il premio ‘San Romolo’ per la cultura; al Tenente Colonnello Enrico Ciucci il premio ‘San Romolo’ per le opere sociali; a Ettore Guazzoni, il premio ‘San Romolo’ per le opere sociali; ad Amanda Embriaco il premio ‘San Romolo’ per lo sport.

La redazione di Golden Camping si complimenta con Pierluigi Catto per l’importante riconoscimento ottenuto, che dà lustro all’intero comparto del turismo en plein air. E questo ha ancor più valore se accade in un comune come quello di Sanremo, con una forte vocazione al turismo tradizionale e meta più esclusiva della riviera ligure di Ponente.

You may also like