Camper di Lusso

Presentate le gamme Fendt-Caravan 2023 con Apero, la nuova nata

In un’ala della Fiera di Stoccarda, Fendt-Caravan ha presentato la nuova collezione di veicoli per la stagione 2023 e festeggiato il proprio 50° anniversario. Grande attesa per la rivelazione della nuova linea Apero

Fendt è il marchio che, più di tutti, definisce la classe luxury nel mondo caravan. La prestigiosa casa bavarese, che accompagna in vacanza generazioni di caravanisti da ben 50 anni, ha presentato la nuova collezione di veicoli 2023 in un evento per stampa e concessionari in Fiera a Stoccarda, i primi giorni di luglio. Durante questo appuntamento, Fendt-Caravan ha anche festeggiato, insieme ai propri concessionari, convenuti da tutta Europa, il suo 50° anno di attività e successi. Golden Camping era presente per realizzare il reportage e il servizio fotografico.

Panoramica delle gamme Fendt-Caravan 2023

La nuova collezione Fendt-Caravan 2023, in totale, prevede 33 layout, divisi in 4 gamme, 6 dei quali completamente nuovi: Apero 495 SG, Bianco Activ 515 SKF, Tendenza 550 SG, Tendenza 560 SFDW, Tendenza 560 SG e Diamant 560 SD. Il design degli interni presenta 8 diverse varianti di tessuto, un equipaggiamento speciale in vera pelle in optional, e 4 diversi tipi di finiture in legno. Tutti gli aggiornamenti delle gamme presentati hanno in comune le innovative luci posteriori LED Edge Light che conferiscono alle nuove caravan Fendt un aspetto fortemente in linea con gli attuali trend nel design automotive: la luce di retromarcia è integrata nella luce multifunzione e il retronebbia si trova al centro del corpo ottico. L’interno di tutti i modelli ha visto un ulteriore sviluppo e alcune nuove planimetrie offrono soluzioni abitative sempre più interessanti, tanto che Fendt-Caravan, anche quest’anno, è stata premiata con 3 primi posti in 3 categorie nella scelta dei lettori “CARAVANS OF THE YEAR 2022”.

La nuova linea Apero

La stagione 2023 di Fendt Caravan inizia con una new entry, la gamma moderna e vivace Apero: 7 layout e posti per la notte fino a 5 persone, anche con letti a castello.

Le sue caratteristiche esterne si distinguono per il design automobilistico e l’anteriore realizzato con tecnologia LFI. Si aggiungono a questo una decorazione esterna specifica, altezza di 1,98m, fascia del binario per tendalino continua, tetto in vetroresina (optional) e posteriore con pareti sandwich. Inoltre, l’asta di prolungamento dei piedini di stazionamento è stata accorciata di 50 cm ed è meno invadente. Questa miglioria è stata declinata dai progettisti Fendt su tutti i veicoli a partire dal 2023. Apero presenta anche un sistema innovativo di illuminazione esterna a luci LED, con tecnologia Edge-Light, che crea gradevoli effetti di luce diffusa.

Al suo interno, la gamma novità della prossima collezione Fendt presenta il nuovo arredamento Norfolk con due varianti di tessuto, nuove maniglie, set da letto ”Mondo del riposo” Askil (piumoni con copripiumoni, cuscini con federe e coprimaterasso) in optional, doppia presa usb in zona notte e soggiorno, materassi a molle (sia sui letti singoli, sia sui letti alla francese), armadio in zona letto (a seconda del layout), un pratico tappetino d’ingresso, cucina con finestra sagomata e rubinetto antracite, prese e interruttori integrati nelle pareti, frigorifero ad assorbimento con varie capacità a seconda del modello, copertura fuochi e lavello in vetro, stufa a gas TRUMA S 3004 o S 5004 (a seconda del modello), scaletta in alluminio sul letto a castello.

Le gamme storiche restano pressoché invariate

La linea Bianco si conferma bestseller della casa, grazie alla sua versatilità in grado di accontentare tante tipologie di viaggiatori con ben 16 planimetrie, posti letto fino a 6 persone e 6 diversi moduli di camerette per bambini molto interessanti e pratici. Tendenza si presenta alla stagione 2023 con 7 layout e mobilio completamente ridisegnato e nuovi cerchi neri lucidi. Diamant, ancora un volta, si rivela una gamma unica per lusso e comfort. Declinata in 3 planimetrie e corredata di eleganti dettagli, offre ospitalità a 4 passeggeri, illuminazione esterna del veicolo a 360 gradi Edge Light, uno specifico decoro esterno a diamante con sfumature di colore, cerchi in lega neri lucidi, tetto panoramico Skylight con illuminazione led. Due particolari layout di Diamant offrono persino la doccia separata.

Per maggiori informazioni: www.fendt-caravan.com

Ti potrebbe interessare