Campeggi

PuntAla Camp & Resort: con o senza bambini natura, sport e tanto divertimento

Il PuntAla Camp & Resort, aperto fino al 4 ottobre, si conferma il luogo ideale per passare giornate dedicate a sé stessi e alle proprie passioni, immersi nella natura. Inutile dire che si tratta di una delle strutture turistiche open air più amate della Toscana, vi abbiamo già portato alla scoperta delle sue peculiarità. Oggi vogliamo però focalizzarci sulle attività più specifiche dedicate a chi decide di recarsi in struttura con bambini e chi, invece, i bambini non li ha.

Al PuntAla Camp & Resort con i bambini

Dopo un anno di scuola, presi dalle attività extra scolastiche, magari in città, per i bambini, ritrovarsi in mezzo alla natura, è già un grande motivo di felicità. Al PuntAla Camp&Resort troveranno un bellissimo bosco di pini marini, accesso diretto alla spiaggia e mare azzurro, cristallino, con spiaggia di sabbia sulla quale costruire tanti castelli e giocare spensierati.

All’interno del campeggio il servizio d’intrattenimento proposto si distingue dalle attività standard di animazione grazie a programmi diurni appositamente studiati da professionisti del settore per bambini in età pre-scolare e scolare. Tra questi il Kids Lab di PuntAla è il luogo ideale per far diventare il contatto con la natura un’occasione di gioco: dalla cura dell’orto alla caccia al tesoro nel bosco, sono tante le attività pensate per stimolare la creatività dei più piccoli.

La sera vengono proposti spettacoli di arte varia, gratuite, anche per adulti. Tra questi il silent cinema in cui si ascolta l’audio attraverso cuffie per non disturbare l’ambiente esterno e gli altri ospiti.

All’interno del campeggio è presente anche un Parco Avventura che si suddivide in un percorso per i piccoli e uno per gli adulti (ma già adatti dai 10 anni in su, spesso più abili dei grandi). Il percorso per gli adulti o per i ragazzini si suddivide in facile (blu), medio (rosso) e difficile (nero). Per completarlo si hanno a disposizione un paio d’ore. Per saperne di più.

Per i bimbi in cerca di adrenalina c’è anche la Pump Truck, che è modulare all’avanguardia su cui si può girare con qualsiasi tipo di ruota. Questo vuol dire con bici, pattini a rotelle o skateboard, meglio se con le protezioni perché il percorso è fatto di curve serpeggianti e di scorrevoli gobbe su cui ci si può davvero divertire.

Ma l’attenzione verso i bambini del PuntAla Camp & Resort si concretizza anche con il ripetersi anche quest’anno, di una importante iniziativa. Infatti a settembre verranno ospitati i camp dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Un appuntamento importante con i ragazzi e le famiglie del reparto di diabetologia. Il campeggio sostiene anche una raccolta fondi a favore dell’ospedale, maggiori dettagli qui.

Al PuntAla Camp & Resort: attività per adulti

Che voi siate con i vostri figli, tra amici o in coppia, al PuntAla Camp & Resort troverete tantissime attività dedicate agli adulti ad aspettarvi.

Da quest’anno c’è la nuova palestra CrossFit vista mare, per mantenersi allenati e tonici anche in vacanza. È possibile prenotare una o più sessioni con istruttore dedicato. La location aiuterà sicuramente a rendere l’allenamento più intensivo e soddisfacente. Maggiori info qui.

Tra le proposte anche la possibilità di noleggiare un SUP a remi per escursioni individuali e di gruppo. Il surf a remi, così si traduce l’acronimo di stand-up-paddle, è uno sport accessibile a tutti. A dirlo è il surf’nsail center del PuntAla Camp & Resort che saprà consigliare l’attrezzatura più adatta alle esigenze di ciascuno. A disposizione per il noleggio, le nuove tavole RRD e i remi in carbonio, fino a settembre. Maggiori info qui.

PuntAla Camp & Resort, inoltre, per la stagione 2021 ha rinnovato completamente il proprio parco noleggio e-bike e mtb e la propria partnership con i prestigiosi brand ciclistici Giant e Liv. Rimane sospeso, invece, per ovvie questioni igieniche, il servizio di noleggio di protezioni e caschi, cosicché sarà premura dei clienti procurarsi i propri dispositivi.

Importante sottolineare che le attività d’intrattenimento e sportive, ad eccezione del noleggio di SUP e imbarcazioni ed il Parco Avventura che restano previa prenotazione, terminano il 12.09.

Per chi ha voglia di svago ogni giovedì sera in zona centrale sarà presente un mercatino artigianale equo-solidale. Parte del ricavato raccolto dall’affitto dello spazio commerciale è destiniamo in beneficienza.  Inoltre all’interno del campeggio e nel bar sulla spiaggia si paga solo con carte o bancomat ed è possibile recuperare fino al 3% con l’operazione cashback di PuntAla in collaborazione con Satispay, la piattaforma per pagamenti elettronici facili, veloci e sicuri. Maggiori info qui.

Al PuntAla esiste anche la possibilità di ottenere in regalo una wildcard che comprende:

  • 1 accesso gratuito al CrossFit Box
  • 1 ingresso experience al Parco Avventura
  • 1 tour guidato in mountain-bike

Come ottenerla? Prenotando una Mobile Home Club, Deck o Limo. Ideale per chi ama lo sport in tutte le sue forme e mantenersi in forma anche in vacanza.

SCOPRI DI PIU SUL CAMPEGGIO E PRENOTA

LEGGI DI PIU SULLA NOSTRA SCHEDA

You may also like