PuntAla Camp & Resort collabora con il reparto di Diabetologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze ospitando, a settembre, i piccoli pazienti affetti dalla malattia per un campus con personale medico e tutor e organizzando una raccolta fondi tra i propri clienti che durerà tutta l’estate.
L’estate 2021 darà ai clienti di PuntAla Camp & Resort non solo il meritato tempo delle vacanze, del relax e del benessere in uno dei campeggi più rinomati di tutto lo Stivale, ma anche l’occasione per fare della solidarietà e sostenere, insieme, il reparto di Diabetologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Dal 30 giugno al 1settembre, infatti, PuntAla Camp & Resort dà il via, tra la propria clientela, a DONA AL MEYER, una raccolta fondi che ha per obiettivo quello di sostenere economicamente il reparto Diabetologia dell’Ospedale Meyer di Firenze. PuntAla Camp & Resort, inoltre, dal 2 al 5 settembre 2021, organizzerà uno speciale campus all’interno della propria struttura, durante il quale ospiterà i piccoli pazienti che potranno trascorrere qualche giorno di vacanza e, con il supporto di personale medico del reparto e alcuni tutor, partecipare a una costruttiva esperienza di gestione autonoma della cura. Un primo campus, inoltre, tra famiglie dei pazienti, tutor e personale medico, è già stato ospitato a metà giugno per dare inizio alle attività terapautiche e per organizzare il successivo soggiorno dei ragazzi e svilupparne il programma.
PuntAla Camp & Resort si spende, dunque, in prima persona mettendo a disposizione le proprie strutture e il proprio personale per un’iniziativa utile e concreta, e, allo stesso tempo, scommette anche sulla generosità e la solidarietà della sua clientela che, attraverso i propri contributi a DONA AL MEYER, portà ricevere in regalo numerosi omaggi e servizi come una notte in mobile home, una giornata “mare -comfort” (ombrellone e lettini in spiaggia attrezzata), canoa a disposizione gratuitamente per qualche ora, t-shirt e cappellino PuntAla Camp & Resort, consumazioni gratis per pizze, drink e altro. La raccolta fondi, che seguirà cicli settimanali, inizia il mercoledì e l’assegnazione dei riconoscimenti si tiene ogni giovedì sera, per mano dei bimbi del Kids Club sul palco centrale prima dello spettacolo.
“Siamo attivi nel sociale da lungo tempo, e siamo sostenitori ufficiali e riconosciuti dalla Fondazione Io Aiuto il Meyer” – dice Roberto Vergottini, direttore marketing del PuntAla Camp & Resort – “In questa stagione, oltre a organizzare i campus per i piccoli pazienti diabetici, chiederemo anche il contributo della nostra clientela, fatta prevalentemente da famiglie con figli piccoli, la quale, siamo certi, saprà dare ancor più linfa all’iniziativa.”