Campeggi Vacanze al Mare

PuntAla Camp & Resort, un’esperienza unica tra natura, sport e relax Ecco le novità della stagione 2024

Si prepara una nuova entusiasmante stagione al PuntAla Camp & Resort di Castiglione della Pescaia. Dal 24 aprile fino al 30 settembre 2024, che siate in cerca di emozioni sportive, relax totale o immersione nella natura, preparatevi a vivere una vacanza indimenticabile nell’incantevole cornice della costa maremmana.

Il campeggio sorge in una pineta mediterranea, verde e rigogliosa, con accesso diretto al mare cristallino. Siamo sul tratto di costa che si affaccia sull’Arcipelago Toscano, uno dei più suggestivi della regione.

Sup, vela e bici sono le attività regine dell’estate! Al PuntAla Camp & Resort si vive la vera vacanza attiva, a contatto diretto con gli elementi naturali, terra, acqua e vento. Per un’autentica riconnessione con noi stessi e la natura che ci circonda.

Arriva la Home Easy, la nuova casa mobile sostenibile firmata Crippaconcept

La stagione 2024 porta, innanzitutto, una bella novità nella gamma delle sistemazioni offerte dal PuntAla Camp & Resort: la nuova Home Easy di 24 m², una soluzione abitativa moderna e sostenibile, progettata su misura da Crippaconcept, e realizzata con materiali a basso impatto ambientale. La nuova casa mobile centra, dunque, il duplice obiettivo di offrire a chi vi soggiorna un alloggio perfettamente in armonia con la natura, e al contempo confortevole e innovativo.

Questa home sostenibile può ospitare fino a 4 persone; è climatizzata e, all’esterno, dispone di una spaziosa veranda, arredata con tavoli e sedie per trascorrere dei bei momenti di convivialità all’aria aperta. Quasi tutte le nuove unità abitative sono ben ombreggiate e collocate dove la vegetazione è più fitta ad una distanza massima di 300 metri dal mare.

Novità anche sul versante piazzole. Da quest’anno è a disposizione degli ospiti la nuova piazzola Basic Seaside, situata a non più di 80 metri dal mare. Una posizione privilegiata da cui raggiungere il mare di Punta Ala in appena 5 minuti.

Al PuntAla Camp & Resort si respira l’atmosfera dei grandi eventi sportivi

Per coloro che amano lo sport e la competizione, la nuova stagione del PuntAla Camp & Resort offre un calendario di eventi sportivi emozionanti.

Come ogni anno, il campeggio sarà il cuore pulsante – base logistica e villaggio degli atleti – di diverse manifestazioni di rilievo nazionale e internazionale.

  • Si inizia il weekend del 27-28 aprile con due manifestazioni da non perdere: la “gravellata” Unpaved Roads Punta Ala, l’appuntamento per gli appassionati di bici Gravel che vogliono esplorare la bellezza selvaggia dell’entroterra maremmano, e l’EuroTour Sup – Sparviero Sup Challenge Memorial Sara D’Apolito, il challenge internazionale di Stand Up Paddle (SUP) che prevede la circumnavigazione dell’isolotto dello Sparviero. La traversata si svolgerà sabato 27 aprile, mentre la domenica gli sponsor metteranno a disposizione del pubblico gratuitamente tavole e pagaie per cimentarsi in questa attività.
  • Poi la vela sarà assoluta protagonista con tre eventi di forte impatto.
  • Dal 2 al 5 maggio il golfo tra Punta Ala e Follonica sarà il campo di sfida per la tappa italiana dell’Europa Cup ILCA 2024 classi 4-6-7.
  • Dal 7 al 14 giugno saranno, invece, i circa 300 regatanti over 40 del Finn World Masters Championship a regalare emozioni e divertimento. Un’occasione unica per incontrare ex campioni olimpici e tante leggende del mare provenienti da tutto il mondo.
  • Infine, dal 7 al 14 settembre si svolgerà l’adrenalinica sfida del Campionato Mondiale Classe A (A-Cat World Championship), l’evento velico più spettacolare ed emozionante, che vede in gara le imbarcazioni più leggere e veloci.
  • A chiudere la stagione sportiva 2024 targata PuntAla Camp & Resort sarà, però, la bici Gravel, protagonista della quarta edizione della Fiorino Mud 400 che si terrà il 21 – 22 settembre. In occasione di questa incredibile sfida contro il tempo (400 km da percorrere in Gravel bike, in totale autonomia e senza assistenza, entro 40 ore), il PuntAla Camp & Resort sarà tappa intermedia per offrire ristoro e qualche ora di riposo ai partecipanti.

MAGGIORI INFO SULLA SCHEDA

MAGGIORI INFO SUL SITO

Ti potrebbe interessare