Campeggi

PuntAla Camp & Resort Vivi la natura al 100%. Tutto il resto è touchless

Niente code al check-in, attese per noleggiare un’e-bike o un SUP, affollamenti per ordinare un drink, insomma niente stress ma solo relax e divertimento immersi nella natura. Questa è la vacanza senza pensieri che il PuntAla Camp & Resort offre ai suoi ospiti.
Dall’arrivo alla partenza, tutto è stato studiato per limitare al massimo i contatti con lo staff e le situazioni più affollate: “touchless” è la parola d’ordine al PuntAla per una vacanza in piena sicurezza.
Ma le innovazioni digitali introdotte al PuntAla fanno fare un salto di qualità a tutta l’esperienza di soggiorno, rendendo più semplice organizzare e godere di ogni aspetto della propria villeggiatura.
“Abbiamo puntato su un mix di tecnologie – ci spiega Roberto Vergottini, responsabile Sales & Marketing del PuntAla – tra on line e app, per garantire ai nostri ospiti una vacanza senza preoccupazioni”.

Web check-in

Si comincia dal check-in: dopo la prenotazione della vacanza sul sito, si riceve un’e-mail per completare la registrazione indicando i dati di tutti i viaggiatori e la targa del veicolo con cui si raggiungerà il Camping.
Grazie ad un sistema di lettura delle targhe, infatti, i varchi carrabili si apriranno al passaggio del proprio mezzo, permettendo un accesso più rapido alla struttura, senza scendere dal veicolo e senza toccare neanche un citofono.
Nella stessa e-mail che invita a completare il web check-in c’è poi la possibilità di indicare lo slot orario di arrivo: è il “Saltalafila” che permette alla struttura di preparare al meglio l’accoglienza degli ospiti e velocizzare le pratiche di arrivo.

App e Pass Card

Una volta arrivati, basterà scaricare l’app PuntAla per godere dei servizi del Camping. Così, tramite app, si potranno comodamente prenotare le lezioni di tennis o di vela, un’escursione in bici o in SUP, una classe di CrossFit o l’ingresso al Parco Avventura, o ancora si potrà ordinare un drink o lo snack preferito, da ritirare al bar evitando la coda.
E per gli ospiti che alloggiano in una Home Limo, Deck o Club l’app sostituisce le chiavi e permette di accedere all’alloggio in tutta sicurezza: una vera comodità in più!
Naturalmente il PuntAla pensa anche a chi non possiede o non si trova a suo agio ad utilizzare uno smartphone, come ad esempio i bambini o le persone più anziane. Per loro l’accesso all’alloggio è garantito tramite la Pass Card del PuntAla per le Home Limo, Deck o Club, mentre per tutte le altre sistemazioni resta la chiave fisica.

Acquisti sicuri e contactless

E ancora, all’interno del Camping tutto è pensato per muoversi in libertà e pagare in sicurezza i propri acquisti: i varchi pedonali si aprono tramite l’app o la Pass Card; alcuni servizi sportivi e di ristorazione possono essere pagati tramite l’addebito diretto sul conto (prima della partenza verrà inviato il link per regolare il saldo); gli acquisti sono tutti contactless: nella struttura, infatti, si paga solo con carta di credito o con Satispay, il borsellino elettronico alter ego europeo di PayPal.
“Abbiamo eliminato il contante già dal 2019 – sottolinea Roberto Vergottini – assicurando così il vantaggio e la tranquillità di non dover portare denaro contante con sé. Tutta l’attività è volta a disincentivare l’uso della moneta per ragioni di sicurezza dei nostri ospiti e di trasparenza del business, cui teniamo molto. E abbiamo pensato anche ai bambini e agli anziani: per loro c’è la Pass Card in versione Pay Card, in pratica una carta che può essere precaricata con piccole somme di denaro per fare acquisti in modo semplice e sicuro”.

Assistenza da remoto e web check-out

In ogni caso, per tutte le informazioni e l’assistenza necessaria un efficientissimo Helpdesk virtuale è a disposizione degli ospiti con più linee e più operatori che rispondono ogni giorno, dalla mattina presto fino a notte inoltrata, con sistemi di chat live e telefonici.
Infine, anche il momento della partenza non sarà più motivo di ansia: per evitare file, ritardi e contatti con lo staff, anche il check-out è online.
Un link, inviato pochi giorni prima della partenza, permette agli ospiti di pagare l’imposta di soggiorno ed eventuali saldi. Niente di più semplice! L’unica preoccupazione sarà quella di fare le valigie.

Per maggiori informazioni visitate la nostra SCHEDA!

Per prenotazioni: www.campingpuntala.it

Ti potrebbe interessare