Benessere

Qc Terme Dolomiti: dormire su una nuvola … del benessere

Se siete alla ricerca di una esperienza veramente esclusiva, quest’autunno avrete la possibilità di dormire in una nuvola! Sì, avete letto bene. Il progetto si chiama “Nuvola del Benessere” ed è proposto da QC Terme Dolomiti che all’interno della sua magnifica struttura vede, dal 31 ottobre al 20 dicembre, la presenza di una nuova installazione artistica ideata da Mao Fusina, conosciuto come l’uomo delle nuvole e Alessandro Bolis, direttore artistico di QC Terme. La realizzazione è dall’artigiano alpino Roberto Duclos. La Nuvola del Benessere è veramente unica ed è arredata finemente, pronta per accogliere gli ospiti che vorranno pernottare… gratuitamente.

nuvola del benessere

La nuvola del benessere, di cosa si tratta

Collocata nel giardino delle terme, la Nuvola è, di fatto, una camera con vista sulle magnifiche Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO. L’arredo è curato Lago Design e Tempur e il letto è sospeso così da far sentire gli ospiti leggeri.  Il design minimale combina la modernità del vetro al calore e alla tradizione del legno locale. L’allestimento, che si illumina nelle ore notturne, riprende le forme lineari di piccole nubi, rendendo l’ambiente il luogo ideale per vivere momenti di relax in un’atmosfera magica.

La biancheria da letto, da bagno, homewear e i pigiami personalizzati sono realizzati da Frette. Per gli ospiti della Nuvola del Benessere sono previste anche altre piccole attenzioni grazie a partner come Wella, Cantine Ferrari, Surgiva e Depuravita.

Tutto studiato nei minimi dettagli, dunque, per rendere l’esperienza davvero indimenticabile.

Madrina dell’evento e ospite della Nuvola per la prima notte è stata Filippa Lagerback, che ha condiviso questa bellissima esperienza sotto le stelle proprio con la figlia di 14 Anni, Stella.

Nuvola del Benessere Filippa madrina

Come pernottare nella nuvola del benessere

Il soggiorno in questa meravigliosa installazione è offerto gratuitamente da QC Terme Dolomiti a chi si prenoterà sul sito creato ad hoc per l’occasione www.lanuvoladelbenessere.com. Le date disponibili non sono tante e bisogna essere fortunati. E’ sufficiente compilare il modulo di contatto e richiedere disponibilità per il giorno prescelto. Gli ospiti vengono definiti di settimana in settimana quindi la notizia positiva potrebbe arrivare anche abbastanza a ridosso della data.

Vale la pena provarci? Certamente sì. Se però non si sarà tra i fortunati, la Nuvola del Benessere è comunque un’installazione di Temporary Land Art che è ammirabile dall’esterno da tutti coloro che sceglieranno QC Terme Dolomiti per una giornata all’insegna del benessere.

Contest fotografico “la mia nuvola”

Fino al 30 novembre QC Terme Dolomiti ha anche attivato un interessante contest che vi potrà dare la possibilità di vincere dei premi legati al benessere.

Il cielo come la fantasia non hanno limiti: ricerca la tua nuvola reale o astratta, fotografala abbinando un tuo aforisma personale e caricala sul sito del contest. Condividi l’immagine sui tuoi social con l’hashtag #lamianuvola per raggiungere il maggior numero di voti e vincere premi speciali.

Qui il link per partecipare al contest 

Fra tutti i contenuti fotografici che avranno ricevuto almeno 25 voti verranno estratti i vincitori che si aggiudicheranno premi davvero interessanti. Per il primo classificato un voucher soggiorno “Settimana bianca in Trentino”. Per avere maggiori info su regolamento e premi clicca qui.

A questo punto non resta che tentare la fortuna e iniziare a sognare!

Credits foto: QC Terme Dolomiti

Ti potrebbe piacere anche