Lifestyle

Relax e divertimento alle Terme in camper

In questi ultimi anni abbiamo recensito sul nostro sito diversi luoghi termali in Italia, Austria, Francia e Slovenia, tutti raggiungibili facilmente sia in caravan che in camper. Questi, oltre ad essere ottimi centri benessere, offrono servizi dedicati agli amanti del plein air con campeggi e aree di sosta adiacenti.

In molti credono che le terme siano solo per adulti, ma non è così! In alcuni di questi centri sono state infatti inserite delle aree per le famiglie in ricerca di benessere e divertimento. Ci sono, come di consueto, anche aree“off limits” per i più giovani dove i grandi posso rilassarsi in tranquillità.  Ce n’è dunque per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Ecco di seguito la lista delle terme, divise per regione italiana o nazione, che Golden Camping ha preparato per voi

TERME IN ITALIA

Le terme sono completamente circondate dalle splendide montagne della Valle d’Aosta. Il centro termale offre tre piscine interne situate su 3 piani con acqua calda tra i 27°c e i 34°c gradi e una vasca panoramica. Per chi vuole e possibile anche organizzare aperitivi pranzi e cene degustando i piatti della gastronomia valdostana.

terme-di-saint-vincent-ingresso-spa

Situate nel centro turistico di Merano e ristrutturare da pochi anni, possiamo considerare questo impianto un’eccellenza nel panorama termale italiano. Le Terme di Merano offrono un luogo perfetto per trovare un po’ di relax e staccare dalla routine di tutti i giorni. Vasche di ampie dimensioni con varie temperature sia all’ aperto che al chiuso. Ideale per tutte le stagioni.

  • Campeggio con terme: il Tahiti Camping & Termae Bungalow Park (Emilia Romagna)

    Approfondisci qui

un campeggio 4 stelle con spiaggia privata e centro termale. A livello europeo è considerato uno dei migliori. Situato nel verde del Delta del Po è ideale per le famiglie che cercano una vacanza all’insegna del divertimento, del relax e del benessere. Attualmente le terme sono chiuse per restrizioni covid, rimane aperto solo il centro benessere.

Thermae Oasis - Camping Tahiti

Un resort immerso nella natura, con quattro piscine termali a mezz’ora dalle splendide spiagge sabbiose di Capalbio e a pochi passi dal Parco Archeologico di Vulci.

  • Terme di Saturnia (Toscana)

        Approfondisci qui

Uno dei parchi termali tra i più grandi d’Europa. La sorgente termale di acqua sulfurea si trova a Manciano in Provincia di Grosseto ed è la più famosa d’Italia. Il sito risale al periodo etrusco ed era conosciuto come Aurinia.

TERME IN SLOVENIA

La Terme Čatež sono il principale e più grande centro balneare e termale della Slovenia. Grazie alla sua posizione sono elencate tra le più attraenti destinazioni turistiche in Europa. Il divertimento e il relax sono assicurati sia in estate che in inverno.

Spa adatta sia alle famiglie che alle coppie, si trova nella regione della Stiria a poca distanza dalla capitale Lubiana. Oltra alla Spa è d’obbligo visitare la fabbrica della birra Lasko che per la produzione utilizza proprio l’acqua termale. Sono a disposizione dei viaggiatori 2 piccole aree di sosta con tutti i servizi.

  • Terme di Ptuj

Approfondisci qui

Concludiamo il nostro giro delle terme slovene con questo luogo adatto alle famiglie. A pochi chilometri dal più famoso centro invernale di Maribor. Queste terme sono per lo più frequentate da famiglie per divertirsi, molto ampi gli spazi verdi esterni con zone d’ombra sotto gli alberi dove rilassarsi.

terme Ptuj

TERME IN FRANCIA

3.000 metri quadrati di biosaune, bagni a vapore, solarium, vasche idromassaggio, cromoterapia e una piscina chiamata “infinity pool” che quasi si confonde con il piccolo lago adiacente. L’ambiente è unico anche perché la struttura si trova ai piedi del Monte Bianco con una vista imperdibile dei ghiacci perenni.

Terme Chamoix Mont Blanc

TERME IN AUSTRIA

Complesso di 3600 metri quadrati incastonato tra le montagne degli Alti Tauri, da queste montagne sgorgano preziose proprietà benefiche. Questo centro è sia SPA che centro sportivo ed è servito da diversi campeggi nelle vicinanze.

  • Aqua Dome – Tirol Therme Laengenfeld

Approfondisci qui

La struttura è immersa in una valle incantevole sia d’estate che d’inverno. La zona relax è disposta su tre livelli con le piscine interne che sboccano su quelle esterne dove si trovano tre vasche enormi per idromassaggi. Il paesaggio è incantevole e si gode di una vista unica sia d’estate che d’inverno.
Merita assolutamente una visita.

Ti potrebbe interessare