Caravan di lusso

Roulotte Fendt: l’eccellenza delle caravan

Se sentite parlare con entusiasmo di roulotte Fendt da un caravanista avete sicuramente davanti a voi una persona competente. Perché?

Perché caravan Fendt è sinonimo di alta qualità. L’azienda tedesca infatti produce roulotte eleganti e funzionali per caravanisti esigenti che vogliono sempre di più! In questo articolo vi parleremo delle roulotte Fendt e dei 7 modelli disponibili per il mercato italiano.

Fendt Opal 2019

Roulotte Fendt: la caravan per caravanisti esigenti

Come abbiamo già accennato le roulotte Fendt sono sinonimo di alta qualità. Molto curate in ogni dettaglio sono caravan adatte sia per climi rigidi che per climi caldi grazie al loro isolamento termico che si traduce in pavimento con uno spessore di  47 mm, pareti di 31 mm e tetto calpestabile di 39 mm.

Le roulotte Fendt dispongono di 8 gamme:

  • Saphir
  • Bianco Selection
  • Bianco Activ
  • Bianco Emotion
  • Tendenza
  • Opal
  • Diamant
  • Brillant

con molte piante a disposizione sia per la coppia che per la famiglia.

roulotte Fendt 2019

L’offerta Fendt 2019 comprende 43 layout differenti.
Numerose sono le novità comuni a tutte le gamme: luci posteriori e riflettore triangolare con nuovo dark design, ruote colore antracite in aggiunta al silver per alcuni modelli, oblò Midi Heki con copertura bianca, nuova tendina oscurante per la porta d’ingresso. All’interno i nuovi dettagli riguardano l’estensione laterale per cucine con chiusura automatica, tende a 3 pezzi per le dinette posteriori, su Saphir, Bianco, Tendenza, Opal e Diamant, presa aggiuntiva nel pensile, letti singoli più larghi rispetto ai precedenti.

Fendt Saphir

Le roulotte Fendt Saphir offrono al caravanista la più variegata quantità di piante, ne abbiamo ben 12 a disposizione con 4-6 letti
Fendt Saphir presenta piante adatte alla coppia, alla famiglia, e alla famiglia con bambini. La gamma presenta diverse soluzioni per la dinette, anche in posizione centrale e modelli con letti a castello; i modelli 700 SFDW e 700 SGDW installano scaldabagno e riscaldamento a pavimento ad acqua Alde, accensione automatica per tutti i riscaldatori e offrono nuove varianti di colore nel mobilio. 560 SF, 700 SFD, 700 SFDW, 700 SGD e 700 SGDW sono dotate di forno, unità di controllo degli impianti iNet Box Truma, letti larghi, estensione laterale della cucina.

Fendt Bianco Selection e Activ

Le caravan Fendt Bianco Selection sono pensate come le Saphir sia per la coppia ma anche per famiglie numerose, hanno la possibilità di avere dai 2 ai 5 posti letto.

Per il 2019 Bianco Activ si presenta con due varianti di equipaggiamento e 7 soluzioni di pianta, particolarmente interessante quella del modello 495 SFE con cucina a croce. Bianco Activ presenta anche 2 nuove planimetrie: 445 SF e 515 SFD. La gamma presenta anche una cassapanca laterale con capacità fino a 100 chili sui modelli per 445 SF, 465 SGE e 515 SFD, e riscaldatore Truma Combi 4 con controllo digitale CP Plus su tutte le caravan.

Fendt Bianco Emotion

Bianco Emotion 445 FH è la caravan che “ha tutto”, dotata di tutti i più interessanti extra. Bianco Emotion è un piccolo appartamento di lusso su ruote, dotato di un garage anteriore, letto trasversale alto nella zona anteriore, comoda zona living con alti schienali, doccia esterna, finestre laterali extra large, stufa a gas Combi 4 con distribuzione di aria circolante e caldaia ad acqua calda integrata, pannello di controllo digitale CP plus iNet ready Truma.

roulotte bianco emotion 2019

Fendt Tendenza

La roulotte Fendt Tendenza offre finiture di alta qualità e un design interno in linea con le tendenze, classica all’esterno e innovativa all’interno.

Per il 2019 si presenta con 6 planimetrie, delle quali 650 SFD e 650 SFDW sono inedite, adatte al turismo itinerante e rispecchia molte tendenze del design abitativo tradizionale. I modelli 465 SFB, 515 SF, 515 SG, 650 SFD e 650 SFDW sono dotati di una parete della cucina illuminata e Tendenza 650 SFDW installa il riscaldamento a pavimento ad acqua Alde. Tendenza offre anche la cucina con forno a bordo dei modelli 515 SF, 650 SFD e 650 SFDW.

Fendt Opal

La serie Fendt Opal presenta soluzioni di spazio innovative. La caravan Fendt Opal si sposa con combinazioni eleganti e moderne di materiali di qualità realizzate con tradizionale maestria artigianale. Disponibili in commercio 6 piante da 4 posti letto.

Nel 2019 viene introdotta la nuova combinazione di tessuti “Locarno” o il classico “Olbia” e i colori “Chimera-Oak-bicolor” per il mobilio. I modelli 465 SFB e 515 SG sono dotati di stufa a gas Combi 4 con CP plus iNet ready e iNet Box Truma. 560 SRF e 650 SRG offrono due varianti di cucina.

Fendt Diamant

La serie Diamant è continuamente sviluppata e costantemente perfezionata negli anni, classica dal valore duraturo è una costante in Fendt-Caravan. Il diamante come simbolo di esclusività e tecnologia all’avanguardia. La roulotte Fendt Diamant si sposa con combinazioni classiche e senza tempo di materiali di qualità realizzate nel miglior modo possibile. Disponibili in commercio 3 piante da 4 posti letto.

Per il 2019 un mix di alta qualità nei materiali si unisce a interessanti novità abitative e nei dettagli come il tetto panoramico con luci a Led sopra la dinette, scaffali retroilluminati, nuovi e più confortevoli cuscini dei sedili, riscaldatore a gas Combi 6 Truma con CP plus per il controllo del riscaldamento tramite l’app Truma e un pannello tattile TFT in vetro ottico, forno, parete della cucina retroilluminata, nuovi box portabagagli sul tetto.

roulotte Fendt Diamant

Fendt Brillant

La roulotte Fendt Brillant rappresenta l’apogeo della serie di lusso Fendt-Caravan. La sua dotazione assomiglia a quella di uno yacht su ruote rendendo più che giustizia alle esigenze del caravanista.

Brilliant offre due soluzioni planimetriche, tetto panoramico con illuminazione a LED sopra la dinette, pannello touch screen TFT per la gestione della gestione scheda CI-BUS, impianto dell’ aria condizionata sul tetto, riscaldatore a gas Combi 6 E con CP plus e iNetBox Truma parete posteriore della cucina retroilluminata, nuovo frigorifero da 177litri con doppia porta o frigorifero a torre con capacità di 300 litri, nuovo telecomando per la porta anteriore con illuminazionee ausilio elettrico di chiusura e un’elegante e sofisticata selezione di tessuti per l’arredamento.

Ne abbiamo già parlato nel dettaglio nell’articolo “Fendt Brillant: l’ammiraglia di casa Fendt” che vi consigliamo di leggere attentamente.

Disponibili in commercio 2 piante da 4 posti letto.

Il sito ufficiale

Ti potrebbe piacere anche