Lifestyle

SABATO APRE IL SALONE DEL CAMPER A PARMA

Con i suoi 150 mila metri quadrati e oltre 190 gli espositori confermati, il Salone del Camper organizzato negli spazi della fiera di Parma dall’11 al 19 settembre 2021 si conferma uno dei principali eventi internazionali di settore. Si sviluppa su 5 padiglioni che ospitano diverse aree merceologiche: Caravan e Camper, dove sono presenti le più importanti aziende europee del settore; Accessori per i veicoli e complementi utili a rendere ancora più confortevole la vacanza; Shopping, con prodotti per la vita outdoor e per i piccoli spazi; Percorsi e mete, sezione di promozione turistica per conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà.

Vastissima l’offerta di veicoli ricreazionali. Chi parte per viaggi avventurosi cerca un camper agile e pratico troverà ben 210 modelli di semintegrali. Interessante anche l’offerta di mansardati per le famiglie che desiderano maggior spazio a bordo e per i camperisti di lungo corso e quelli più esigenti sono oltre 100 i modelli di motorhome proposti. A farla da padrone il Van, che in Europa e anche in Italia sta spopolando da alcuni anni: saranno ben 205 i modelli delle marche più prestigiose.

Tante le novità e gli appuntamenti pensati per l’edizione 2021: da “Cucinare in Camper” a “Camper Facile: a scuola di camper”. Senza dimenticare stage di fotografia, presentazione di libri, spazio Outdoor & bike, l’area amici a 4 zampe, i Giardini del Salone e Kinderheim, la tenda nel bosco, uno spazio speciale di custodia e intrattenimento per i bambini.

Quest’anno il Salone del Camper ha anche ampliato la sua proposta con Percorsi e Mete. Non solo camper e accessori, ma anche idee di viaggio. Itinerari esperienziali, che strizzano l’occhio ai sapori. Come la Strada dei Vini e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia o le mille sfumature della regione Marche, dal mare alle montagne, passando per gli antichi borghi e le città d’arte, senza dimenticare i prodotti tipici e gli ottimi vini. E Sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 ritorna l’evento dedicato alla produzione di Parmigiano Reggiano DOP. Visite guidate ai caseifici e ai magazzini di stagionatura, spacci aperti, eventi per bambini e degustazioni che, uniti alla passione dei casari, offriranno la possibilità di vivere un’esperienza unica.

Anche noi di Golden Camping saremo presenti alcuni giorni. Se volete incontrarci scrivete a redazione@goldencamping.com.

You may also like