Campeggi Vacanze al Lago

San Francesco Camping Village, dove trovare i migliori servizi e un’ospitalità aperta a tutti

Una vacanza per tutti! Al San Francesco Camping Village di Desenzano del Garda ospitalità e accessibilità sono le parole d’ordine.

Qui tutti sono i benvenuti, famiglie con bambini, anziani e persone disabili o con bisogni speciali, perché l’intero camping village è stato progettato per rendere ogni servizio facilmente fruibile.

Il San Francesco Camping Village fa parte, infatti, del network V4A Village for all che raggruppa i campeggi e villaggi turistici accessibili la cui mission è “ A ciascuno la sua vacanza!”. E, ciliegina sulla torta, anche quest’anno ha vinto il premio per il settore Family.
Ma meglio delle semplici parole, ecco qualche esempio concreto che racconta l’impegno del San Francesco sul tema dell’accessibilità: il villaggio dispone di 10 case mobili Comfort con rampa d’accesso, ampie porte scorrevoli, bagno e cucina accessibili e parcheggio riservato; in ognuno dei tre gruppi di servizi igienici, sono presenti i bagni per i più piccoli e per i più anziani; la splendida piscina è dotata di un sollevatore e la spiaggia, che si raggiunge facilmente, ha a disposizione uno scivolo; Cammy e Donky sono presenti per far giocare in sicurezza i piccoli ospiti.

E ancora, l’ufficio prenotazioni è a disposizione per il noleggio di attrezzature specifiche, come letto elettrico, sedia e carrozzina.

Più in generale, ogni servizio – dalla reception alla ristorazione alle strutture per lo sport e il divertimento – è pensato per rendere la vacanza semplice, rilassante e veramente inclusiva, rispondendo ai più alti standard internazionali.

In vacanza con gli amici a quattro zampe

E quando si parla di vacanze per “tutti”, ci si riferisce anche gli amici a quattro zampe, perché il San Francesco Camping Village è “dog friendly”!

Gli animali di compagnia possono venire in vacanza e divertirsi con noi, basta prenotare le tipologie di piazzole e case mobili in cui sono ammessi.

Sono i benvenuti sulla terrazza del bar e ristorante, e quando hanno bisogno di sgranchirsi un po’ le zampe, ecco a loro disposizione tre ampi Dog Park con abbeveratoio e doccia per rinfrescarsi, un’Agility Area e un tratto di spiaggia dove poter fare il bagno nel lago di Garda.

Altri servizi che certamente i padroni troveranno molto utili e rassicuranti per una vacanza con il proprio cane, sono i distributori di sacchetti igienici posizionati lungo i viali, il market che dispone di tutti i prodotti specifici che possono servire e la presenza di un ottimo studio veterinario a soli 2 Km dal Camping Village.

Case mobili moderne e funzionali

Anche parlando di alloggi si può dire “ad ognuno la sua vacanza”! Che sia in tenda, camper o casa mobile, il San Francesco Camping Village ha la soluzione ideale per tutti, gruppi di amici, famiglie con bambini piccoli, coppie in cerca di una romantica vacanza…

Queste ultime, ad esempio, potranno trascorrere giorni indimenticabili nella casa mobile Garda Suite Romantic, un open space con letto matrimoniale a baldacchino, vasca da bagno a vista, illuminazione a led e cromoterapia! Oltre, ovviamente, ad ogni altro comfort: come la televisione satellitare, la cassaforte, l’aria condizionata, la cucina attrezzata e una terrazza con tendalino, tavolo e sedie da giardino, due sdraio e barbecue.

Ma tutte le case mobili del San Francesco Camping Village sono moderne, funzionali e ben accessoriate, adatte a famiglie e gruppi da 4 fino a 7 persone e con comodi spazi esterni attrezzati per godere al meglio dei momenti di relax.

Come le Garda Prestige e le Garda Prestige Jacuzzi (dotate all’esterno di una vasca Jacuzzi da 4 posti), ideali per gruppi di 4+1 persone; e le più grandi Garda Family, Family Plus, Family Fantasy, e la casa mobile Pirati e Principesse (per regalare ai più piccoli un’esperienza unica all’insegna della magia e dell’avventura), perfette per gruppi di 6+1 persone.

Le piazzole ampie e confortevoli

Anche per le piazzole c’è grande scelta. Per chi vuole godere di una vista esclusiva sul lago di Garda, le piazzole Lungolago Prima e Seconda fila sono perfette: le prime direttamente sulla spiaggia, le seconde comunque vicine al lago e in posizione strategica per raggiungere tutti i principali servizi del Camping Village, sono adatte a camper, caravan e roulotte di grandi dimensioni, e offrono il massimo livello di comfort (corrente elettrica 10 ampere con possibilità di aumento amperaggio su richiesta, oltre al carico e scarico d’acqua).

Altre tipologie di piazzole tra cui scegliere sono le Standard e le Attrezzate, perfette per chi soggiorna in tende o camper di piccole o medie dimensioni (fino a 7 metri), e ancora le Superior o le Superior Attrezzate, ideali per camper e caravan di grandi dimensioni (da 7 fino a 9 metri), o le nuove Superior Panorama, In posizione panoramica con vista sul Lago di Garda, 6 ampere di corrente elettrica e possibilità di carico e scarico acqua potabile tramite un pozzetto al cui rubinetto si collega il proprio tubo di scarico. Ideale per veicoli di medie e grandi dimensioni fino a 9 metri.

Le escursioni più belle e divertenti per tutta la famiglia

La posizione strategica del San Francesco Camping Village ne fa la base ideale per scoprire gli splendidi dintorni del lago di Garda.

Diversi gli itinerari immersi nella natura, da percorrere in bici o a piedi, verso San Martino della Battaglia e Solferino, e verso gli splendidi borghi medievali di Borghetto e Valeggio Sul Mincio. In struttura, poi, è possibile prenotare escursioni alla scoperta di Desenzano e Sirmione, o per fare il giro del lago.

cosa vedere a Sirmione

Ma per andare un po’ più lontano e approfittare delle vacanze sul lago anche per scoprire alcune tra le più belle città d’arte italiane, è possibile partecipare alle gite guidate con destinazione Verona, Venezia, Firenze, Milano, Mantova, Bergamo, ma anche le Dolomiti!

Per il divertimento, poi, non c’è che l’imbarazzo della scelta, tante sono le attrazioni a pochi passi dal San Francesco Camping Village: Gardaland, Sealife, Canevaworld, Movie Studios, Parco Natura Viva, Parco Giardino Sigurtà. Con la comodità di acquistare i biglietti direttamente alla reception del campeggio!

Così come si possono acquistare anche i biglietti per assistere agli spettacoli d’Opera dell’Arena di Verona e, perché no, per godere di una serata unica come quella del 19 luglio con il Gala Roberto Bolle & Friends, ormai un appuntamento imperdibile per ammirare le maggiori star del balletto internazionale.

PER PRENOTARE O SCOPRIRE DI PIU SUL CAMPING CLICCA QUI

Ti potrebbe interessare