Lifestyle

San Valentino in Golden Glamping

Perchè non prenotare, anche all’ultimo, un weekend romantico in uno dei nostri Golden Camping? In Italia e Croazia, tra le offerte dei nostri partner, le strutture più eleganti e originali, con una vasta scelta di atmosfere e scenari, dalle più originali suggestioni del mare d’inverno alle più tradizionali destinazioni montane

Non è mai banale dedicare a se stessi e a chi si ama del tempo ricco di emozioni. Tanto meno lo è per la festa di San Valentino, una perfetta occasione per regalarsi un weekend di coppia, lontano da ogni preoccupazione e immersi in un’atmosfera magica e lussuosa in un Golden Camping.

 CROAZIA

Partendo dall’estero, a Medulin, per esempio, Arena Grand Kažela Camping attende i suoi ospiti nelle nuove mobilehome in riva al mare, ed invita alla scoperta delle bellezze dei gusti della penisola dell’Istria e più in generale della Croazia. Anche Camping Omišalj, sempre in Croazia, sull’isola di Krk, offre le suggestioni del mare invernale, casette attrezzate di ogni comfort e una gastronomia varia e gustosa nel Ristorante Maris e alla Taverna Timum, appena inaugurata.

 ITALIA

Entro i confini italiani non mancano però le strutture stagionalmente aperte, lussuose e invitanti per un weekend romantico. Per restare al mare, in Italia segnaliamo il Villaggio dei Fiori di Sanremo, con oltre 100 lussuose mobilehome a due passi dalla riva come il rinomato ristorante, affacciato sulla spiaggia. Le confortevoli maisonette di legno di Dalai Lama Village, a Chatillon, in Valle d’Aosta, invece, offrono un servizio a 5 stelle, lo scenario maestoso dei climi invernali e della Valle e l’occasione di una cena caratteristica nella locanda del glamping, alla quale è stato riconosciuto il marchio di qualità “Saveurs du Val d’Aoste”. Di valle in valle, attraverso il nord dello Stivale, occorre segnalare certamente il Camping Olympia di Dobbiaco, in Val Pusteria: un minuscolo villaggio di Alpine Lodges, profumate del legno trentino utilizzato per la costruzione e per i caldi arredi. Dopo un aperitivo attorno al suggestivo e intimo focolare centrale, anche al Camping Olympia è possibile provare una grande esperienza di gusto nel ristorante Samyr, molto conosciuto e rinomato nella zona, che richiama clienti non solo dal campeggio ma da tutto l’Alto Adige. Restando tra le Dolomiti, impossibile non citare Caravan Park Sexten, una delle più rinomate strutture, le cui magiche case di legno sull’albero sono riconosciute tra le più lussuose d’Italia: atmosfere ineguagliabili all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo e un fantastico centro wellness a 5 stelle con diverse esperienze sensoriali, saune e beauty farm.  Caravan Park Sexten è certamente un pioniere del glamping in Italia e conferma i suoi alti standard anche nella stagione 2022.

Ti potrebbe interessare