Lifestyle

San Valentino in camper: per vivere l’amore viaggiando

Festeggiare San Valentino in camper, dedicandosi un weekend davvero speciale. Ci avete mai pensato? Vero, a febbraio in Europa fa freddo ma chi l’ha detto che anche questo non sia parte del fascino di un weekend romantico?

Perché svegliarsi al mattino sotto al piumone, abbracciati stretti stretti e con il nostro mezzo parcheggiato in un luogo da sogno non è forse il modo perfetto per festeggiare la festa dell’Amore? Bene, se la pensate come noi ecco qualche meta perfetta per una romantica vacanza in camper.

Il lago di Braies per un San Valentino in camper sulle montagne

Uno dei laghi più spettacolari delle Alpi è il lago di Braies, incastonato come una gemma tra le montagne dell’Alto Adige. Nel periodo invernale poi questo laghetto è ancora più suggestivo, circondato dal bianco della neve.

E allora perché non organizzare un romantico San Valentino proprio qui, passeggiando mano nella mano lungo il lago?

Per dormire vicino al lago di Braies c’è il Camping Olympia, a Dobbiaco. Questa struttura della Val Pusteria è aperta anche in inverno e grazie alla piscina riscaldata e alla sauna diventa anche un posto dove trascorrere un San Valentino davvero romantico.

Lago di Braies

Info Camping Olympia.

Costa Azzurra per un San Valentino in camper glamour

Per chi non vede l’ora di lasciarsi alle spalle il freddo dell’inverno e rivedere il mare la Costa Azzurra è la scelta perfetta per trascorrere un romantico weekend di coppia. Che siano Nizza, Cannes, il minuscolo borgo di Eze o la romantica Saint Tropez questo tratto di costa offre davvero tante alternative, accompagnate da un clima mite che fa immaginare di essere in primavera anche nel mese di febbraio.

E cosa c’è di più romantico di camminare sul lungomare al tramonto quando il cielo si tinge di rosa? Poi per chi oltre al romanticismo è in cerca di un’esperienza speciale ci sono i festeggiamenti di Carnevale, il mirabolante Carnevale di Nizza con i fiori e quello altrettanto spettacolare di Mentone con le arance!

Per dormire in Costa Azzurra c’è il Camping Les Embruns aperto proprio per il periodo di Carnevale con piazzole adatte a camper e tende.

Info Camping les Embruns.

Le terme della Slovenia per un San Valentino in camper di relax

Altra destinazione romantica per eccellenza sono le terme e in questo la Slovenia è una certezza. La lunga tradizione termale di questo paese poco lontano dalla frontiera italiana ha fatto sì che nascessero molti centri termali, dotati non solo di piscine e vasche idromassaggio ma anche di wellness center, molto attrezzati e amatissimi dai turisti italiani.

Moltissime di queste strutture propongono poi trattamenti speciali di  coppia, per trascorrere un San Valentino facendo il pieno di coccole e di benessere!

Tra le tante strutture termali in Slovenia le terme di Lasko sono dotate di due aree camper con vista sul fiume Savinja, tra boschi e colline. Entrambe sono attrezzate e situate a poca distanza dal complesso termale, con acqua, elettricità e carico/scarico delle acque.

Info Terme di Lasko.

Lago di Garda per un San Valentino in camper alla scoperta dell’Italia

Una delle città più romantiche d’Italia è di certo Verona. Quindi allora perché non organizzare un San Valentino speciale proprio qui, mano nella mano tra gli stretti vicoli della città e fermandosi al muro degli innamorati di Romeo e Giulietta?

Per festeggiare San Valentino a Verona in camper vi sconsigliamo di soggiornare immersi nella natura del lago di Garda, abbinando quindi la visita della città con un weekend sul lago che dista davvero poco e regala bellissimi panorami in ogni stagione.

Tra le strutture vi segnaliamo il Camping Village San Francesco situato all’imbocco della penisola di Sirmione e a poca distanza da Desenzano, con ampie piazzole che garantiscono un piacevole soggiorno anche grazie al clima temperato del lago.

Sposarsi sul lago di Garda

Info Camping Village San Francesco.

Firenze per un San Valentino in camper tra arte e storia

L’ultima meta che vi segnaliamo per un romantico San Valentino è Firenze. Questa città non delude mai: gli Uffizi, il Duomo, Piazza della Signoria, il Battistero… Si tratta di una di quelle mete dove si cammina costantemente con il naso in su per non perdere nulla della bellezza in cui si è immersi.

Febbraio è poi il periodo perfetto per evitare le lunghe di turisti, spesso stranieri, che normalmente si formano per visitare i principali monumenti della città così da passeggiare mano nella mano sul Ponte Vecchio senza essere disturbati e godersi una romantica cenetta a lume di candela in uno dei migliori ristoranti della città.

Per dormire c’è il Firenze Camping in Town, una soluzione perfetta per chi vuole visitare la città in camper visto che offre piazzole comode e ben attrezzate.

Info Firenze Camping in Town.

Concludiamo qui i nostri consigli per festeggiare San Valentino e qualunque meta scegliate vi auguriamo un weekend super romantico.

Ti potrebbe piacere anche