Travel

Sanremo: gli eventi in programma per Natale Capodanno

Chi l’ha detto che una vacanza a Sanremo è una buona idea solo per l’estate, quando a farla da padrone sono il sole e il mare? Questa località della Riviera dei Fiori è invece una meta perfetta in tutte le stagioni, per il suo clima mite e per le tante manifestazioni che vi vengono organizzate.

Infatti, nonostante la Riviera sia conosciuta da tanti soprattutto per la sua estate, anche in autunno e in inverno a Sanremo e dintorni vengono organizzate tanti eventi. Molti di questi sono pensati per festeggiare Natale e Capodanno, e attirano i bambini e le loro famiglie ma anche in occasione delle feste d’autunno in zona si può partecipare a sagre e feste gastronomiche.

Sanremo

Autunno a Sanremo e dintorni: Halloween e gastronomia

Gli ultimi giorni di ottobre a Sanremo e dintorni sono dedicato ai frutti di stagione e ad Halloween. Zafferano e castagne sono protagonisti a Ospedaletti e Triora durante l’ultimo weekend del mese, mentre per Halloween vengono organizzate feste a tema sempre a Triora e a Ospedaletti ma anche a Santo Stefano a Mare e a Glori. A Sanremo invece per la Notte delle Streghe è possibile assistere a un musical che parla di magia al Teatro Ariston.

halloween in camper

Natale e Capodanno a Sanremo

Le feste di Natale a Sanremo sono celebrate in grande stile, come ci si aspetterebbe da questa elegante città.  Anche nel 2018 verrà infatti organizzata Winter Wonderland, contenitore di manifestazioni ed eventi natalizi che rallegra le feste di Sanremo. Il programma quest’anno si svolgerà dal 1° dicembre al 6 gennaio in piazza Colombo e in piazza Borea d’Olmo, con bancarelle, pista del ghiaccio e eventi che saranno organizzati nel villaggio di Natale e culmineranno con l’arrivo di Babbo Natale, per la gioia dei più piccoli.

Per Capodanno invece Sanremo organizza il classico concerto in piazza che vedrà quest’anno protagonisti i The Kolors, per la felicità dei giovanissimi.

Musica a Sanremo in inverno oltre al Festival

Ma Sanremo è famosissima in tutto il mondo per il suo Festival, che richiama ogni anno turisti e curiosi da ogni parte d’Italia. Ad inizio febbraio però gli amanti della musica troveranno a Sanremo anche altri eventi per seguire la loro passione, visto che Casa Sanremo propone rassegne cinematografiche, showcooking e educational per tutto il mese.

Dove dormire a Sanremo

Se state organizzando una vacanza a Sanremo fuori dal classico periodo estivo noi vi segnaliamo il Villaggio dei Fiori. Si tratta di una struttura aperta tutto l’anno, immersa in un giardino direttamente sul mare, tra i pini e gli eucalipti, che si trova proprio a Sanremo.

Qui oltre alle piazzole super accessoriate gli ospiti possono soggiornare nei cottage e nelle case mobili, con le suites dedicate agli amanti del lusso, per risvegliarsi nella natura a dua passi dal mare. Per i pasti poi è attivo un ristorante che propone specialità della cucina mediterranea anche da asporto, vincitore di premi che testimoniano l’eccellenza della sua gastronomia.

 

La nostra scheda del campeggio.

Ti potrebbe piacere anche