Campeggi

Sivinos Camping Boutique: la tua piazzola affacciata sul lago di Garda

Il Sivinos Camping Boutique, è il primo delle strutture del gruppo Vacanze col Cuore che ha riaperto in questa estate speciale. Si tratta di un campeggio dalle dimensioni contenute che si affaccia sul meraviglioso lago di Garda con accesso diretto alla spiaggia, il luogo giusto per chi cerca una struttura intima, immersa nella natura e con panorami mozzafiato.

Foto Carlo Volta

La posizione è veramente strategica, infatti da Manerba del Garda, dove è situato, è possibile raggiungere borghi e castelli che sorgono sulle colline vicine o Sirmione, meta conosciuta e apprezzata da moltissimi turisti. Non sono lontani neanche Salò, Gardone e il Vittoriale degli Italiani, residenza storica voluta da Gabriele D’Annunzio che merita certamente una visita.

«Il Sivinos è un campeggio davvero grazioso dove la prima cosa che colpisce è la sua quiete.Tutto è molto curato, sia la zona camping che quella glamping.» – ci ha spiegato Carlo Volta, noto appassionato caravanista, fondatore di due dei più importanti gruppi Facebook a tema roulotte: Caravan Style e 101% Caravanisti, dopo che, con la sua famiglia e alcuni amici, ci ha passato il weekend inaugurale di quest’anno.

Il glamping è parte importante del Camping Sivinos, come in tutte le strutture che fanno parte del gruppo Vacanze col Cuore, fondato da Loek Van De Loo, colui che, per primo, ha avuto l’intuizione che questo nuovo modo di interpretare la vacanza in campeggio, con un tocco di glamour, avrebbe potuto avere successo anche in Italia. E così è stato.

Sono presenti dunque diverse tipologie di lodge tent, come la Glamptent, una tenda spaziosa che dispone di cucina attrezzata, camera con letto matrimoniale e 3 letti singoli, la Coco Suite una tenda di ultima generazione, amata da coppie e amici che cercano la comodità senza dover spendere una fortuna e Air Stay la tenda Airstay è la sistemazione perfetta per 2 persone che vogliono campeggiare in modo avventuroso in mezzo alla natura.

La vera chicca però sono le piazzole, che in gran parte si trovano affacciate proprio sulla sponda ovest del Lago di Garda su una baia con 5 chilometri di spiaggia che dalla Rocca di Manerba e il suo parco naturale, arriva fino alla punta San Sivino, famosa per le sue acque limpide e sempre pulite.

«Ciò che risalta maggiormente è la pace e la tranquillità che si percepiscono in questo campeggio, grazie anche al fatto che non è posizionato a ridosso di strade. – prosegue Carlo – Oltre a questo salta subito all’occhio la cura del verde. Inoltre, tra i servizi, le varie entrate alla riva del lago e la rampa di alaggio a disposizione dei proprietari di gommoni

La vegetazione che accoglie i campeggiatori è molto apprezzata dagli ospiti. Si tratta di quella tipicamente mediterranea, ricca e spontanea: ulivi, sambuco, oleandri, pini marittimi e un bosco di querce con sottobosco naturale. L’ideale per rendere l’ambiente accogliente e ombreggiato.

Per quanto riguarda i servizi interni al campeggio è da evidenziare la presenza di un bar e di un ristorante molto curati nell’arredo con affaccio sul lago oltre ad una reception sempre disponibile nei confronti dei clienti, elemento che viene sempre molto apprezzato.

Per concludere, in questo 2020 non si può non parlare di sicurezza. Il gruppo Vacanze col Cuore è molto attento sotto questo punto di vista e ha stilato un protocollo molto dettagliato dal nome “Stay Safe 2020” che è possibile consultare per aver ben chiare tutte le regole all’interno dei suoi camping.

Niente è stato dunque lasciato al caso. Il Camping Boutique Sivinos si conferma ideale per tutti i tipi di campeggiatori e amanti della vacanza open air, come dimostra il bellissimo video di Carlo Volta, che ringraziamo, che potete vedere qui di seguito.

Per qualsiasi informazione sul Sivinos Camping Boutique questo è il sito.

Ti potrebbe piacere anche