Lifestyle

Skipass a ModenaFiere dà il via all’inverno

Dal 29 ottobre al 1 novembre 2022 a ModenaFiere si terrà Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali, vetrina della neve più importante d’Italia e punto di riferimento di professionisti, operatori del settore, appassionati di montagna e sportivi. Dopo le limitazioni dovute al Covid 19 dell’edizione 2021, quest’anno tornano le diverse attività che da sempre hanno contraddistinto Skipass. Come la pista per il pattinaggio sul ghiaccio e quella di sci di fondo, lo sleddog, la progettazione di un nuovo setup per contest di sci e snowboard su neve artificiale e un palco che ospiterà concerti e spettacoli di vario genere.  Partner dell’evento la FISI, Federazione Italiana Sport Invernali e il Pool Sci Italia, grandi protagonisti del salone, che daranno il via alla stagione agonistica proprio a Modena.

Novità ed eventi

Debuttano in questa edizione 2022, la Libreria della Montagna, uno spazio dedicato a libri specializzati sull’argomento dove partecipare ad incontri con gli autori e il mercatino di prodotti tipici dell’Alto-Adige. Presenti anche quest’anno gli atleti delle squadre nazionali, con tantissimi eventi e incontri dedicati a tifosi e appassionati, tra cui il Premio Atleta dell’Anno FISI e la Festa degli Azzurri. Ampio spazio sarà dedicato alle attrezzature, con le novità 2022/2023 e la possibilità di confrontarsi con gli esperti del settore. Non mancherà l’area del turismo: tutte le più importanti località di turismo invernale, tour operator, strutture ricettive saranno presenti con la loro
offerta e le loro proposte speciali per la fiera. Per quattro giorni, la migliore offerta turistica dalle Alpi agli Appennini, è a disposizione dei visitatori per informazioni e con proposte e pacchetti speciali per vivere la montagna d’inverno. Sport, relax, wellness, enogastronomia d’autore, vacanze junior e per tutta la famiglia. Inoltre si potranno prenotare direttamente in fiera le vacanze della stagione invernale 2022/2023.

Skipass Matching Day

Lunedì 31 ottobre andrà in scena lo Skipass Matching Day, il più importante workshop italiano b2b dedicato al turismo della neve, che quest’anno tornerà in presenza. Sono attesi 40 buyers, 25 italiani e 15 internazionali: tour operator, sci club, circoli ricreativi aziendali, associazioni e federazioni sportive, sport event organizer, agenzie di team building. Meet the winter è lo slogan di quest’anno: qui al Salone, infatti, dallo sportivo navigato all’appassionato dell’ultima ora tutti potranno trovare l’attrezzatura e la tipologia di disciplina più adatta alle proprie esigenze.

Ti potrebbe interessare