Glamping

Snow Dream Experience: lo chalet di neve a Livigno

Alzi la mano chi non ha mai sognato di dormire in un igloo! Se poi si tratta addirittura di uno chalet di ghiaccio, riccamente arredato e con tutti i comfort… Snow Dream Experience a Livigno è la soluzione ideale per trasformare questo sogno in realtà.

Snow Dream Experience: questo il nome, quanto mai azzeccato, del soggiorno particolare che andiamo a proporvi oggi.

Hotel Lac Salin, Livigno

Nel cuore delle Alpi lombarde, a Livigno, ogni inverno sorgono due esclusivi chalet per vivere appieno la magia dell’inverno. Realizzati con perizia dall’artista livignasca Vania Cusini, rifiniti in ogni dettaglio e arricchiti da sculture a tema, sono infatti scolpiti in un materiale ecologico e abbondante durante la stagione invernale: la neve! I due chalet sono infatti i continuatori ideali della storica “Art In Ice”, manifestazione di scultura internazionale di neve promossa per 18 anni da Lungolivigno.

Il tema a cui gli chalet si ispirano quest’anno sono le Olimpiadi invernali del 2026, che vedranno anche Livigno protagonista di alcune gare. Non a caso, quindi, gli ospiti dello chalet Livigno Olympic 2026 troveranno mobili e complementi d’arredo dedicati all’evento, come il braciere, i cerchi olimpici e le fiaccole; chi invece preferisce l’intramontabile classico della montagna come meta per gli sport invernali, apprezzerà sicuramente lo chalet Storia dello sci, in cui troverà elementi e decorazioni intagliati nella neve e legati a questo mondo.

Tanto per essere chiari, diciamolo: una volta all’interno non vi troverete ai tropici. La temperatura negli chalet si aggira attorno allo zero (sarebbe un problema svegliarvi sul letto sciolto), ma almeno per dormire, il calore è garantito da confortevoli sacchi a pelo termici. Del resto, l’esperienza di sentirvi come Elsa di Frozen per una notte, trascorsa nel vostro personale palazzo di ghiaccio, non è cosa di tutti i giorni e val bene il brivido che potreste sentire.

Hotel Lac Salin,Livigno

Hotel Lac Salin_Snow Chalet,Lungolivigno

L’apertura è prevista per il 18 dicembre: gli chalet sorgeranno sul pendio davanti all’Hotel Lac Salin, che sponsorizza la Snow Dream Experience. Esperienza che naturalmente non si limita a una notte nella neve: comincia prima di cena, con una ciaspolata nella neve per raggiungere la baita in cui soddisfare l’appetito con tipici piatti valtellinesi. Al ritorno, prima di sistemarsi nel sacco a pelo termico, ci si può rilassare con una tisana alle erbe dell’assortimento offerto e al mattino, il risveglio è salutato da una tazza di caffè servita a letto. Colazione presso l’Hotel Lac Salin e libero accesso alla sua Mandira SPA, con 2 sessioni di massaggi incluse.

Insomma, un weekend rilassante e romantico per staccare dalla routine e “congelare” i pensieri della quotidianità. Per chi fosse interessato, maggiori informazioni sono disponibili al sito: www.snowsuitelungolivigno.com

Hotel Lac Salin_Snow Chalet,Lungolivigno

Hotel Lac Salin_Livigno_Snow Chalet

Hotel Lac Salin_Livigno_Snow Chalet

 

Ti potrebbe piacere anche