Per una fuga romantica le strutture glamping possono regalare esperienze indimenticabili e da Nord a Sud Italia esistono strutture con le stanze a bolla adatte sia a soggiorni di una settimana che a un weekend.
Come Le Perseidi Bubble, che si trova a San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo. Circondato dai monti Volsini, il centro dispone di stanze a bolla (bubble rooms) all’interno di giardini con siepi di alloro e teli oscuranti per garantire la massima privacy. Il nome Perseidi richiama al nome scientifico delle stelle cadenti che si possono vedere la notte del 10 agosto e, in riferimento allo Spazio, le stanze a bolla portano il nome dei pianeti: Mars (Marte), Venus (Venere), Mercurius (Mercurio) e Sol (la suite Sole).

Se vogliamo trascorrere un’esperienza in una bubble room in mezzo alla natura possiamo optare per il Camping La Rocca, dove le stanze sono circondate oliveti e da cui si può vedere il lago di Garda.
Sicuramente trascorrere una notte in una stanza a bolla è un’esperienza del tutto suggestiva, ma per migliorare il nostro soggiorno possiamo prenotare uno dei pacchetti romantici offerti dalle strutture. Come la Sauna finlandese di Exphera (a Palazago, in provincia di Bergamo) o la piscina al Relais De Cesari (Borgo Ticino, a Novara sul Lago Maggiore)
Ecco tutte le idee per un soggiorno emozionante.
La magia di una bubble room sul Garda
Per la sua bellezza e le sue opportunità di svago, il Lago di Garda rappresenta una meta ideale per una fuga romantica.
Se vogliamo concederci un soggiorno tranquillo e esclusivo possiamo prenotare al Camping La Rocca, dove si trovano le Garda Bubble con vista sul lago. Le stanze comprendono tre spazi a bolla comunicanti con cupole panoramiche: area soggiorno, camera da letto con letto a baldacchino, bagno completo con lavandino doccia e wc.
Ma è all’esterno della bubble room che si può godere del paesaggio circostante. Lì si trova una tinozza idromassaggio privata e riscaldata ideale per rilassarsi dopo un’escursione sul Lago o una giornata trascorsa a vedere chiese o musei. Se vogliamo riposarci o bere una bevanda possiamo sederci sulle sedie che si trovano vicino al tavolo. Quanto ai pasti, la prima colazione è inclusa nella tariffa e le stanze dispongono di una macchina caffè con cialde, un bollitore acqua e un minibar. Per il pranzo e la cena si può andare al ristorante che si trova a 330 metri di distanza o al market del camping.


Benessere ed emozione: un’esperienza Exphera romantic
Oltre alla sistemazione, i campeggi con una bubble room offrono esperienze che contribuiscono a migliorare la vacanza. Se amiamo il relax e vogliamo fare un regalo partner, possiamo prenotare all’Experia, che dispone di un programma specifico per il benessere psico-fisico. Come il programma che prevede la Doccia tiepida, la stanza del focolare e la Sauna finlandese. Si tratta di un’esperienza di benessere in grado di rigenerare il corpo e che dà benefici al sistema circolatorio. Ovviamente i trattamenti si possono svolgere anche in maniera singola.
Su richiesta si possono prenotare servizi come una cena d’asporto, una pizza d’asporto (con due bevande incluse), dieci rose rosse e una torta per due da portare alla bubble room.
Una bubble room per la famiglia al Relais de Cesari
Ma una struttura con una bubble room è adatta anche per un viaggio in famiglia. Al Relais De Cesari sono presenti 3 bubble (Suite, la Sirio, la Gemini e la Orion) che possono ospitare fino a 4 persone e comprendono un ingresso, un’area living con due poltrone reclinabili che possono diventare letti per bambini all’occorrenza, una camera da letto con baldacchino e un bagno dotato di doccia. Le stanze dispongono di aria condizionata, riscaldamento e asciugacapelli.
Si tratta di una struttura adatta sia all’estate che all’inverno, dato che dispone di un parco e di una piscina in cui è possibile rinfrescarsi.