Benessere

SPA e Terme nei Golden Camping

Mete predilette da coppie e famiglie nonché da single e gruppi, le terme e le SPA sono il luogo ideale per rilassarsi e dedicarsi al benessere e alla cura del proprio corpo. Le prime si fondano sulle proprietà curative dell’acqua di fonte termale, nei pressi della quale, fin dall’antichità, sono state costruite strutture ricettive. Da non confondersi con le SPA, che letteralmente propongono anch’esse la salute attraverso l’acqua, ma che non si fondano su applicazioni che utilizzano le proprietà terapeutiche dell’elemento, bensì si concentrano sul soddisfare la crescente richiesta di benessere e di relax con saune, piscine, idromassaggi, zone relax, percorsi Kneipp, trattamenti al corpo e massaggi. Attività e attrezzature che normalmente si ritrovano anche presso le Terme, che in più offrono benessere grazie alle proprietà terapeutiche della loro acqua. Tra i nostri Golden Camping vi sono strutture che hanno al loro interno (o nelle vicinanze) eccellenti centri termali e altre che hanno progettato e costruito dei centri benessere di altissimo livello. Vediamo nel dettaglio chi offre cosa…

TERME

Thermae Oasis

terme-fontaneIn Italia il Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park, ospita al suo interno la Spa Thermae Oasis (http://www.thermaeoasis.com/), con fonte propria d’acqua salsobromoiodica. La struttura è un angolo di benessere nel cuore delle Valli di Comacchio, dove l’acqua scorre all’interno di un’ampia falda sotterranea esistente da migliaia di anni, ubicata proprio sotto al Centro Termale, ad una profondità di circa 380 metri e con una temperatura alla sorgente di 19,6°C.

Il parco termale Terme Ptuj

terme PtujLe Terme di Ptuj, in Slovenia, offrono un mix di esperienze dedicate alle famiglie con bambini, ai ragazzi, ma anche alle coppie in cerca di una struttura più convenzionale. Un po’ parco acquatico, un po’ centro benessere, le terme sono attigue al camping Terme Ptuj. L’acqua, classificata come acqua termale naturale, leggermente minerale, contenente bicarbonati di sodio e lievemente alcalina, proviene da due sorgenti alla profondità oltre 1000 metri e ha una

 Le Terme di Merano

terme meranoLe Terme di Merano si trovano a 8 km di distanza dal Resort vacanze Schlosshof Comfort Camping & Charme Hotel e ogni 15 minuti a 300 m dal campeggio passa un autobus che effettua il collegamento con la struttura termale. Oltre a prenotazioni e sconti sugli arrangiamenti termali, di sauna e di spa & vital, alla reception dello Schlosshof è possibile avere anche una consulenza competente e gratuita da parte di personale qualificato.

SPA E CENTRI BENESSERE

Wellness SPA – Caravan Park Sexten

Wellness SPA – Caravan Park SextenAl Caravan Park Sexten la SPA è costruita con innovative bio-architetture nelle quali pietra naturale e legno si fondono naturalmente. La grande piscina realizzata in roccia naturale con il fondo costituito da pietre silicee è il fiore all’occhiello di un centro benessere tra i più apprezzati d’Europa. Da qui, attraverso una meravigliosa vetrata, la vista spazia sulla “Meridiana di Sesto”.

 Wellness e trattamenti al Camping Vidor

Wellness SPA Camping Vidor Al Camping Vidor Family & Wellness Resort, mentre i figli si divertono nelle strutture a loro dedicate anche gli adulti possono prendersi del tempo per loro stessi all’interno dell’area Wellness & SPA, dove, per tutto l’anno, sono accessibili sauna finlandese, biosauna, bagnoturco, percorso kneipp, docce emozionali, cascata di ghiaccio, materassi ad acqua con la cromoterapia e zona relax con sdraio o lettini, corredati da un angolo dove dissetarsi con tisane, tè caldo e bevande. Anche i bambini possono accedere a queste aree.

Inoltre

Lo Schlosshof Comfort Camping & Charme Hotel ha recentemente inaugurato una nuova piscina all’aperto dal nome “acquaviva” con vasca per bambini separata, cascata, idromassaggio, lettini per massaggi, patio e grande giardino con lettini prendisole, che va ad affiancarsi alla piscina coperta, alla sauna e al solarium già presenti in struttura.

Il Camping Dalai Lama propone un centro benessere che permettere di godere dei trattamenti ammirando il panorama delle cime circostanti. Piscina dotata di geyser per il massaggio delle gambe, vasca idromassaggio, sauna a raggi infrarossi, bagno turco e zona relax si affiancano alla palestra.

All’Union Lido Park & Resort il Marino Wellness Club è una vera oasi di acqua salata e di trattamenti esclusivi, con percorso di thalasso in vasche riscaldate, bagno di vapore aromatico, vasca circolare plurigetto, spiaggia effervescente, biosauna, docce di essenze, piscina giapponese, roof-solarium, trattamento multijet, massaggi e programmi bellezza su misura.

In Austria lo  Schluga – Camping, Mobilehomes, Apartments offre all’interno di Alpin Spa, una vasca esterna di 120 mq, vasca interna, zona wellness con vari tipi di sauna, bagno al vapore, sala riposo al sale, cabina a infrarossi e una classica sauna finlandese con vista panoramica sulle cime circostanti.

Ti potrebbe piacere anche