Campeggi

Sport invernali sulle Dolomiti e attività del Caravan Park Sexten

Le Dolomiti di Sesto includono alcune tra le cime più famose e sicuramente più belle del mondo, come le Tre Cime di Lavaredo, dal 2009 dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il Caravan Park Sexten gode di una posizione decisamente fortunata, all’ingresso del Parco Naturale Tre Cime, a San Candido, eccezionale meta per il turismo invernale.

campeggi di lusso -caravan-park-sexten-galleria-1

Se cercate una vacanza sulla neve in cui non annoiarsi mai, il comprensorio sciistico nel Parco offre fino a 115 km di piste, di cui 34 km con il “Giro delle Cime”, un tour sugli sci con discese per tutte le esigenze, riposandosi facendo tappa nei rifugi alpini disseminati lungo i percorsi.

Non è tutto però: lo sci alpino è certamente l’attività preferita dalla maggior parte di chi sceglie la montagna per le vacanze invernali, ma non è neppure l’unica. Prendiamo ad esempio lo sci di fondo: il comprensorio di Sesto è la destinazione numero uno in Italia per lo sci di fondo con oltre 200 km di piste battute, tutte collegate tra loro e di ogni difficoltà, a cui è facile accedere direttamente davanti al campeggio.

Il ritorno da queste lunghe avventure poi è reso agevole dall’Holiday Pass, il biglietto che vi viene consegnato all’arrivo al Caravan Park Sexten che dà diritto all’utilizzo illimitato di tutti i mezzi di trasporto pubblici dell’Alto Adige, inclusa la rete ferroviaria regionale nell’intera provincia di Bolzano, per tutta la durata del soggiorno.

Per chi poi volesse prendersi una pausa da sci e snowboard, anche le ciaspolate offrono una rilassante alternativa per vivere la natura ammantata di neve in percorsi al di fuori dei sentieri battuti! Per godere di una passeggiata con le racchette da neve in tutta sicurezza, il camping offre ai suoi ospiti escursioni guidate.

Infine, anche per chi all’attività fisica preferisce del sano relax, le proposte non mancano, tra le attività organizzate dallo stesso Caravan Park Sexten, dalla Spa per famiglie alle serate tirolesi, e gli eventi che si alternano settimanalmente nelle varie tappe del comprensorio e nei paesi vicini, come gli incontri con le renne il lunedì e il giovedì alla stazione a monte della Croda Rossa o le discese con sci e slittino in notturna del martedì dal Rifugio Gigante Baranci.

Esperienze e momenti piacevoli da trascorrere in famiglia o tra amici, comodamente sistemati in uno dei più apprezzati e premiati camping del Nord Italia, il Caravan Park Sexten.

LEGGI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI DEDICATI AL CARAVAN PARK SEXTEN

VAI SUL SITO DEL CAMPEGGIO

Casa sull´albero

wellness- sexten

Sexten Palestra

Ti potrebbe piacere anche