Campeggi Vacanze al Lago

Sport, musica e spettacoli, la vacanza da non perdere al San Francesco Camping Village

Pensiamo all’estate, è il momento giusto per prenotare la nostra vacanza al San Francesco Camping Village di Desenzano del Garda. Le mascotte Frankie e Sanny ci accoglieranno per una stagione di puro divertimento! Questo splendido campeggio sulle rive del lago di Garda è la meta ideale per una vacanza in famiglia o con gli amici. La posizione strategica direttamente sul lago con la spiaggia che si affaccia sul golfo di Desenzano e sulla penisola di Sirmione e la natura incontaminata che lo circonda, basterebbero già ad assicurare un soggiorno meraviglioso. Ma il San Francesco Camping Village offre anche un ricco programma di intrattenimento che soddisfa la nostra voglia di divertimento.

Animazione e sport: un campeggio da sogno per i bambini

Qui i bambini sono super coccolati. A loro sono dedicati tre parchi gioco (tra cui il nuovissimo “parkour”, un divertente percorso ginnico, tutto in legno di robinia) e una sala video-giochi, un mini-show a settimana che coinvolge i piccoli ospiti, la magia dello spettacolo di bolle di sapone giganti, e ovviamente le attività giornaliere come il mini-club e le scuole di sport (tennis, calcio, volley e danza) in cui i bambini potranno esprime tutte le loro energie!
Un’attività molto particolare che riscuote sempre un bel successo tra il pubblico dei più giovani è quella delle maschere veneziane da colorare: consegnate tutte bianche nelle mani dei bimbi, saranno trasformate grazie alla loro fantasia e ai suggerimenti degli animatori che insegneranno loro le tecniche di pittura più adatte. La maschera prende così vita, si veste dei colori più amati e, una volta terminata, sarà un bellissimo souvenir da portare a casa!
Al centro di tutto, poi, c’è la spettacolare piscina con le sue tre grandi aree di differente profondità e lo spray park, il paradiso dei bimbi che si divertono da matti tra schizzi e giochi d’acqua.

Tante attività sportive e spettacoli serali

Gli adulti non resteranno di certo a guardare. Il relax di una vacanza sul lago non deve farci rinunciare a un po’ di movimento per restare in forma e ritrovare energie e buonumore. Spazio allora all’acqua gym o alla ginnastica ritmata dalle bacchette simili a quelle della batteria, ad un giro in bicicletta (che qui si può noleggiare, scegliendo tra City bikes, Mountain bikes, E-bikes e biciclette per ragazzi e bambini) o ad un’escursione sul lago a bordo del SUP, la grande tavola capace di ospitare fino a 7-8 persone.
I più sportivi, poi, si lasceranno tentare dai tornei di calcio, beach volley e tennis (anche in versione notturna, una volta settimana, dato che i campi sportivi sono illuminati), ping pong e pallacanestro, senza dimenticare le divertenti “Olimpiadi in piscina” che saranno organizzate in base al numero di iscritti.
Per chi ama curiosare tra le bancarelle in cerca di originali prodotti da acquistare (in cuoio o in legno, ad esempio), un mercatino dell’artigianato locale si svolgerà sulla grande terrazza del campeggio una volta a settimana. Così, tra sport, relax e un po’ di shopping, la giornata scivola veloce verso le attività serali. Il programma è straricco: spettacoli, musica dal vivo e feste a tema per il divertimento di tutti. E non dimentichiamo la novità di quest’anno: un flash mob che coinvolgerà tutti gli ospiti in una spettacolare coreografia di movimenti e musica. Assolutamente da non perdere!

Ti potrebbe interessare