Campeggi

Al via la stagione 2021 del PuntAla Camp & Resort

PuntAla Camp & Resort si prepara a una stagione in grande stile con nuove e sempre più lussuose case mobili, tutte le attività sportive completamente riaperte, nuovi e moderni blocchi igienico sanitari comuni, un nuovo parco MountainBike e E-bike a noleggio, numerose implementazioni tecnologiche e telematiche a disposizione del cliente, nuovi eventi e, sempre, tanta attenzione e rigore sulla sicurezza, garanzia di una vacanza spensierata per tutti.

default

PuntAla Camp & Resort, una delle strutture più conosciute e rinomate tra i campeggi italiani, comincia la stagione delle vacanze 2021 confermando, fino al 30 aprile 2021, la possibilità di prenotare con diritto di recesso, opzione che potrebbe essere estesa ulteriormente visto il prorogarsi delle restrizioni attuali.

Per la stagione che sta per iniziare, PuntAla Camp & Resort, come nel 2020, punterà totalmente su un’offerta la cui garanzia principale sia un progetto di vacanza “Safe & Clean”, ovvero innanzitutto protetta e sicura, grazie a strette regole sanitarie e distanziamento, ad attività riorganizzate in tal senso e a personale appositamente formato e istruito sulla prevenzione. “L’esperienza maturata nel 2020” dice Roberto Vergottini, responsabile marketing della struttura, “ci conferma che la linea della estrema prudenza e del rispetto rigido, benché cortese, di un certo codice comportamentale, sia per clienti sia per il personale, ha dato i suoi risultati. Di questo, in primo luogo, vogliamo ringraziare proprio gli ospiti stessi, per la loro collaborazione eccezionale. Sicuramente proseguiremo con la stessa filosofia anche nella stagione 2021 e finché non verrà meno l’emergenza pandemica, per esempio grazie alla campagna vaccinale”.

PuntAla Camp & Resort, infatti, quest’anno punta al completamento e a rendere operative una serie di implementazioni utili a ridurre al minimo ogni contatto: dal check-in/out elettronico, all’apertura dei varchi grazie al riconoscimento della targa dell’auto, alla consiergerie elettronica strutturata per rispondere a domande al telefono o su piattaforme telematiche, non solo per coloro che prenotano e cercano informazioni, ma anche per la clientela stessa presente in struttura. Tramite un applicativo che verrà reso disponibile ai clienti, infatti, saranno completamente gestibili in remoto dal cliente tutte le prenotazioni e i pagamenti di ogni attività e servizio della struttura, come scuola di vela (un attesissimo ritorno dopo lo stop del 2020), escursioni, noleggio bici, prenotazioni dei campi di gioco e del Box Crossfit in riva al mare, grande novità 2021.

Gli sport acquatici da praticare al PuntAla Camp & Resort, invece, si arricchiranno della collaborazione con esperti di SUP e il lancio di un nuovo centro di escursionismo a bordo di questa tavola da “passeggio” sull’acqua, che sta sempre più raccogliendo appassionati in Italia e nel mondo. Con l’aiuto di guide, infatti, si potranno intraprendere nuove escursioni sulla costa, combinando SUP e bicicletta a bordo.

Torna, nel 2021, l’attesissima e tradizionale Regata di catamarani Formula 18, sospesa anch’essa nel 2020; torna il tennis nella sua completa attività, il Parco Avventura sarà praticabile su prenotazione, resta l’accesso libero alla Pumptrack, la pista a curve e gobbe per bici e skate, e ci sarà un nuovo evento: PuntAla Camp&Resort sarà il traguardo di FiorinoMud, un’affascinante cavalcata di 218km, con partenza alla francese all’alba a Firenze, su bici gravel, mtb e e-bike, con tracking in tempo reale, attraverso la Via Francigena, il Chianti, le Crete Senesi e le mitiche Strade Bianche, fino ad arrivare al Golfo di Punta Ala proprio in campeggio. Una sfida sportiva e romantica, aperta a tutti, con l’unico limite di arrivare entro il tramonto.

PuntAla Camp & Resort, inoltre, per la stagione 2021 ha rinnovato completamente il proprio parco noleggio e-bike e mtb e la propria partnership con i prestigiosi brand ciclistici Giant e Liv. Rimane sospeso, invece, per ovvie questioni igieniche, il servizio di noleggio di protezioni e caschi, cosicché sarà premura dei clienti procurarsi i propri dispositivi.

Non mancheranno, per una ricca stagione 2021, le novità strutturali. Il villaggio vedrà il nascere di 18 nuove abitazioni, 14 case mobili modello Limo (in aggiunta alle 10 già istallate lo scorso anno) e 4 inedite Mobile Home Deck, evoluzione delle già presenti Club. Le mobile home Deck sono progettate per nuovo stile di vita, sempre più consono alla famiglie, con grandi armadiature, spazi per aggiungere un lettino, sempre due bagni, grandi, accessoriati e vivibili. Gli spazi comuni della struttura, invece, vedranno il totale rifacimento di quattro blocchi di servizi igienico sanitari configurati, sia nella parte donne sia in quella uomini, con bagno speciale dedicato ai bimbi e bimbe, spazio fasciatoio, punto di distribuzione di acqua mineralizzata, lavanderia a gettone con asciugatrice. La reception, per via delle procedure sanitarie è touchless, e verrà spostata in un’area che, logisticamente, consentirà di sveltire ulteriormente le già minime procedure di contatto con il pubblico. Ultima novità di PuntAla Camp & Resort, per una stagione 2021 sicura anche sotto il piano delle intrusioni esterne e del movimento interno dei clienti, sarà l’introduzione di una tessera di accesso e sicurezza con la quale ciascun ospite potrà entrare e uscire dai varchi pedonali.

Una stagione che si prospetta davvero entusiasmante e ai massimi livelli di sicurezza. Il PuntAla Camp & Resort non si smentisce mai!

SCOPRI DI PIU SUL SITO DELLA STRUTTURA

You may also like