Campeggi

Stagione invernale, nuovi impianti di risalita vicino ai Golden Camping

Prime nevicate. La stagione invernale è alle porte e per non perdere l’occasione di una bella sciata è sempre meglio organizzarsi in anticipo per non arrivare in ritardo per la prenotazione della piazzola o del bungalow.

nuovi impianti invernali

Molte saranno le offerte che i nostri Golden Camping metteranno a disposizione per la stagione sciistica. Nell’attesa di segnalarvele, abbiamo pensato di darvi un aiuto sulla scelta del campeggio più adatto a voi. Infatti molti comprensori sciistici si stanno attrezzando con nuovi impianti per soddisfare al meglio la richiesta di chi vuole divertirsi sulla neve.

Nuove funivie, seggiovie e skilift … ma vediamo quali sono i nuovi impianti nei dintorni dei nostri Golden Camping.

Caravan Park Sexten

Campeggio riconosciuto in tutta Europa per l’accoglienza di alto livello, i servizi che offre sono tutti al top, ristorante, pizzeria, piscina e SPA lasciano ai clienti esperienze indimenticabili sia in estate che in inverno.

Proprio nella zona del Caravan Park Sexten si trova il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti. Da quasi 40 anni garantisce agli amanti della montagna impianti e piste di alto livello e proprio quest’anno per migliorare ancora la storica Funivia Monte Elmo, questa verrà sostituita con una nuova cabinovia da 10 posti  ad agganciamento automatico per rendere più veloce e sicuro il trasporto delle persone verso la cima. L’impegno della società è stato veramente impeccabile, infatti solo nel 2014 questo comprensorio contava circa 50 chilometri di piste. Oggi dopo sei il 3 Zinnen si è esteso su 5 aree sciistiche collegate tra loro con 115 chilometri di piste e 31 impianti di risalita.

nuova funivia sexten

SCOPRI IL CAMPEGGIO

Camping Olympia

A breve distanza dalle piste di discesa del Monte Elmo, della Croda Rossa e di Plan de Corones. Il campeggio, quattro stelle, è distribuito su 5 ettari e offre appartamenti, lodges alpini per il glamping e 200 piazzole con tutti i servizi necessari per le vacanze invernali come l’allacciamento al gas. Il relax è assicurato dalla piscina riscaldata, dalla sauna e dal solarium e dispone di 2 ristoranti per i più golosi.

Di Monte elmo (comprensorio 3 Zinnen) abbiamo già parlato, ma dal camping Olympia grazie a navette e skibus è possibile raggiungere uno dei comprensori più moderni delle Alpi.

Per la stagione 20/21 Kronplatz/Plan de Corones aprirà 3 nuovi impianti e una nuova pista nera. Il primo è uno skilift, Il “Pichl II”.  La sciovia avrà una capacità di trasporto massima di 720 persone/ora, ed è una delle più moderne e innovative al mondo.

Invece l’apertura che tutti gli appassionati stanno aspettando è la nuova funivia “Olang 1+2”. L’impianto disponibile fino ad oggi ed inaugurato nel 1989, ha una portata di 2.160 sciatori l’ora con il nuovo impianto si passerà a 3.900 persone per ora, migliorando la sicurezza e la comodità di trasporto.

SCOPRI IL CAMPEGGIO

Dalai Lama Village

A pochi chilometri da Cervinia situato su uno spettacolare balcone panoramico, anche al Dalai Lama gli ospiti vengono coccolati con cucina tipica valdostana e un centro benessere con piscine, saune e vasche idromassaggio.

Il Villaggio è molto vicino a Torgnon, comprensorio sciistico che offre agli appassionati degli sport invernali piste adatte a ogni genere di sciatore, dal più esperto al principiante.
Ma il fulcro invernale della zona è il Cervino Ski Paradise che a poca distanza propone gli impianti di risalita di Valtournenche e Breuil-Cervinia.

E proprio in quest’ultimo, sulla parte svizzera, che quest’anno verrà inaugurata la rinnovata telecabina Kumme, che dopo essere stata distrutta nel 2018 da una valanga, riprenderà il suo lavoro completamente automatizzata. A pieno regime le 56 cabine a dieci posti avranno una capacità di 1500 passeggeri all’ora. Questa funivia sarà lunga più di 3 chilometri con una stazione intermedia.

SCOPRI IL CAMPEGGIO

Perciò ora iniziate a preparare gli sci e ad allenarvi per questa nuova stagione invernale che speriamo possa avviarsi nel modo migliore con sicurezza e tanta neve.

Ti potrebbe piacere anche