Glamping

T-Nest Croazia: glamping sulle tracce di Nikola Tesla

Il nuovo T-Nest Resort aprirà a Lika, in Croazia, nell’autunno 2020. A poca distanza Smiljan, il villaggio che ha dato i natali a Nikola Tesla

T-Nest è un nuovo resort di lusso in costruzione in Croazia, nella regione di Lika, il cui nome si ispira a Nikola Tesla, il grande inventore e innovatore, con circa 270 brevetti, tra i quali la corrente alternata, la radio, il radiocomando, i raggi X e il motore elettrico. La struttura del resort dovrebbe essere ultimata nel mese di settembre 2020, nei pressi del lago artificiale di Lovinac e a breve distanza da Smiljan, Il villaggio di Tesla, che oggi, conta ancora poco più di 400 abitanti e vi sopravvivono la casa natale dell’inventore, la chiesa parrocchiale e un piccolo museo.

Nel cantiere T-Nest sono già state completate le piazzole per le tende glamping e sono state realizzate la zona accoglienza e ristorazione e alcune aree comuni. Il progetto T-Nest Resort prevede, in totale, la realizzazione di 62 tra lodge di lusso indipendenti in legno, tende glamping e case sugli alberi, disposte su un’area di 13 ettari. Il resort sarà aperto 10 mesi all’anno e operato da uno staff di circa 70 persone. La capacità di accoglienza prevista supera, grazie alla versatilità degli alloggi, i 250 ospiti e la circolazione dei veicoli all’interno della struttura sarà unicamente elettrica.

Il T-Nest Luxury Resort offre la vista sul lago, 2 ristoranti, una reception aperta 24 ore su 24, un bar, un giardino, un’area giochi per bambini e una terrazza solarium.

Tutte le unità sono dotate di area salotto, TV a schermo piatto con canali via cavo e bagno privato con asciugacapelli, vasca, vasca idromassaggio e doccia.

Al mattino vi attende una colazione continentale o a buffet.

Il T-Nest Luxury Resort offre una vasta gamma di servizi benessere, tra cui un centro benessere, una sauna e una vasca idromassaggio.

Il T-Nest Luxury Resort fornisce il servizio di noleggio auto e biciclette.

Il campeggio dista 69 km dall’aeroporto più vicino, quello di Zara, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento

La regione di Lika è ricca di attrazioni e dista circa 65 km dall’aeroporto di Zara. Nei dintorni di Lovinac, tra le più famose, ci sono il celebre Parco di Plitvice, con i suoi scenari mozzafiato di laghi e cascate e Rastoke, conosciuto come il fiabesco Villaggio dei Mulini. Sull’isola di Pag (Pago) vicino alla città di Lun, si può visitare il più antico uliveto del Mediterraneo, con più di 1000 ulivi risalenti a più di 1000 anni fa. Alcuni stanno addirittura per compiere 2000 anni. Gli amanti del trekking possono affrontare il sentiero di montagna più conosciuto e apprezzato in Croazia, chiamato Premužićeva: 57 km sulle rocce delle Alpi Bebie, nella natura incontaminata ed i panorami favolosi affacciati sull’Adriatico.

E’ già possibile prenotare Nest su Booking a questo link.

Ti potrebbe piacere anche