Campeggi

Tahiti Camping Village: divertimento e relax con o senza bambini

Vi abbiamo già raccontato di quanto è accogliente il Camping Village Tahiti a Lido delle Nazioni e di quante siano le opportunità che offre. Oggi vogliamo focalizzarci su quanto possa essere adatto sia per chi ha figli, sia per chi ha voglia di passare una bella vacanza con amici o con il proprio partner. Questo per sfatare un po’ l’idea che il campeggio, più in generale, sia solo adatto alle famiglie. Ci siamo stati nella settimana di Ferragosto e possiamo sicuramente affermare che tutti, ma proprio tutti, possono trovare la propria dimensione.

Tahiti Camping Village per le famiglie

Un campeggio attrezzatissimo e ben organizzato, è il luogo ideale dove passare la propria vacanza in famiglia. I bambini potranno correre per i vialetti fiorati e sotto gli alberi che creano ombra sulle piazzole. Le piscine sono tre e una di queste presenta un bellissimo spray park con giochi d’acqua e un galeone dove passare tempo piacevole senza stress. Per i più temerari la piscina olimpionica offre la possibilità di buttarsi da un trampolino di due metri dove il divertimento è assicurato.

Uno dei parchi per bambini

Gli amanti dell’arte, possono dedicarsi alla decorazione della ceramica e creare il proprio gadget da portare a casa come ricordo della vacanza. C’è anche un mini golf ideale per passare qualche ora di divertimento.

Il baby club diurno e gli spettacoli serali intrattengono bambini di tutte le età e divertono anche i più grandini con musical e cabaret.

Il mare si raggiunge con un comodo trenino che parte dal campeggio e che permette di portare con sé anche secchiello, paletta e materassini gonfiabili di ogni forma e colore. La spiaggia è di sabbia fine, grandissima, bellissima. All’ingresso c’è anche una piscina usufruibile con utilizzo della cuffia dove potersi divertire a fine giornata. Il mare è basso, l’acqua calda e lo spazio è tanto. Meglio di così non si può!

Tahiti Camping Village per i single, gli amici e per le coppie senza figli

Inutile dire che il Camping Village Tahiti offre tantissimo anche per chi non ha figli, a partire dalle nuove mobile home Tulipano che sono di ultima generazione e presentano una grande vetrata che dà su un bel letto matrimoniale super comodo. Le piscine, come già detto, sono tre e quella vicino all’area spettacoli è meravigliosa, il baretto adiacente è arredato con gusto ed è luogo ideale per un aperitivo serale alla luce del tramonto. Lì vicino i campi sportivi e gli attrezzi per il fitness all’aperto. Per gli amanti della palestra, una chicca in più, un vero e proprio spazio attrezzato con le migliori macchine Technogym, qui si può entrare solo con green pass, ma ne vale la pena.

Per gli amanti del benessere, sempre con green pass, è possibile prenotare un massaggio o altri trattamenti a Thermae& Oasis. Purtroppo il percorso termale è momentaneamente chiuso causa covid, ma nonostante questo, prenotando con anticipo, ci si può dedicare qualche oretta in completo relax.

Anche gli adulti possono cimentarsi nei tuffi dal trampolino e al minigolf, oppure per i più creativi è bello pensare di creare qualcosa con le proprie mani da portare a casa per arredare la casa.

In spiaggia è possibile arrivare sia a piedi, e ci vogliono un 7-8 minuti, sia in auto e per gli ospiti del Camping Village Tahiti c’è un parcheggio molto ampio, custodito e totalmente gratuito.

Due lettini + ombrellone, al giorno, costano 15€. Ci sono campi da beach volley, attrezzi per fitness all’aperto e la sera, al bar viene organizzata spesso musica di sottofondo dell’aperitivo con dj. E’ presente anche un ristorante dove si può pranzare e cenare gustando pesce. I piatti sono di qualità e quantità.

Per gli amanti dei tour turistici i lidi ferraresi offrono tante opportunità. Consigliamo una visita serale a Comacchio, fermandosi a cenare in uno dei ristorantini sui corsi d’acqua vicino al ponte dei Trepponti, la visita all’Abbazia di Pomposa (chiusa il lunedì), una serata a Porto Garibaldi per passeggiare tra le bancarelle di hobbystica e oggetti vintage oppure, di giorno, per prendere un’imbarcazione e fare un giro nelle valli di Comacchio con fritto, patatine e spritz inclusi. Al Lago delle Nazioni una tappa per gustarsi il tramonto.

Comacchio

Io ho già voglia di tornarci e voi?

SCOPRI DI PIU SUL CAMPEGGIO CON LA NOSTRA SCHEDA

GUARDA IL SITO DEL CAMPEGGIO

Credits foto: Elisabetta Croce

Ti potrebbe interessare