Camper di Lusso

Tante novità a bordo delle nuove caravan Hobby 2023

Hobby è un costruttore tedesco di veicoli ricreazionali con un’altissima reputazione tra i camperisti e caravanisti europei. Da decenni, infatti, il marchio interpreta, nella ricerca e nello stile, un ruolo da primo attore sul mercato e produce veicoli di fascia alta che diventano l’ambizione e il sogno che si avvera di tanti viaggiatori in libertà. “Il nostro design moderno, semplice e accogliente è estremamente apprezzato dai nostri clienti, i quali vogliono che le loro case mobili siano eleganti e funzionali come le loro mura domestiche. Il nostro obiettivo principale, con i nostri prodotti, è soddisfare in pieno questo desiderio” dice, infatti, Bernd Löher, amministratore delegato di Hobby. Abbiamo concentrato la nostra attenzione sull’offerta Hobby 2023 nel segmento caravan, un veicolo che sempre più sembra risalire tra le preferenze dei campeggiatori.

Maxia

Quando ha fatto la sua comparsa tra le gamme Hobby, Maxia ha immediatamente incontrato il favore della clientela con i suoi due layout iniziali. MAXIA 660 WQM, in particolare, si caratterizza per un grande bow window panoramico che desta ancora molto interesse nel pubblico. Per la stagione 2023, la serie si arricchisce di un layout inedito, MAXIA 585 UL: un veicolo di grandi dimensioni, significativamente più lungo del suo fratello minore MAXIA 495 UL, con una larghezza di 2,50 metri, un peso totale consentito di 1.700 kg e una lunghezza di 7,69 metri

Excellent

La gamma Excellent, tra i best seller del brand, per la stagione 2023 riceve un aggiornamento nelle varianti di colori dei mobili. Il moderno decoro in legno color antracite con elementi luminosi, già a bordo di Excellent Edition, trova posto, ora, anche sulla gamma Excellent. Excellent Edition aumenta anche il numero delle sue planimetrie che, dalla stagione 2023, diventeranno ben 10. Le famiglie potranno certamente apprezzarne i 4 layout con letti per bambini. L’Excellent Edition 650 KMFe dispone, inoltre, di una camera per bambini con un’area salotto e un tavolo nella parte posteriore, con tanto spazio per disegnare e giocare, con tenda di separazione tra area adulti e zona dei bambini.


Prestige

La serie Prestige presenta un nuovo design della tappezzeria, moderno e accogliente, realizzato in tessuti Vivalife, un materiale estremamente sostenibile, costituito da fibre riciclate e completamente riciclabile al termine del suo ciclo vita.

Innovazione in cucina

Oltre alle principali innovazioni, tutte le caravan Hobby, a partire dalle gamme 2023, avranno una nuova combinazione di cucina e lavello. “Oltre al design, Hobby cura anche la funzionalità”, spiega Dirk Gottwald, Head of Construction di Hobby. «Il fornello e il lavello, ora, sono integrati ed entrambi gli elementi possono essere rivestiti con pannelli in vetro nero che, non solo ha un bell’aspetto, ma protegge anche dalla polvere e offre ulteriori superfici di lavoro”. Nella prossima stagione, inoltre, quasi tutte le caravan Hobby dotate di frigo tower super slim disporranno di un frigorifero ad assorbimento da 130 litri con vano congelatore estraibile da 12 litri e doppia porta. MAXIA 660 WQM, inoltre, verrà fornito di serie con un frigorifero a compressore da 157 litri con uno scomparto congelatore da 18 litri.

Ti potrebbe interessare