Vacanze al Mare Viaggi in Europa

Tanto intrattenimento e grande attenzione ai servizi al Camping Omišalj in Croazia

Camping Omišalj, posizionato sulla punta settentrionale dell’isola di Krk, la seconda più grande della Croazia, si trova in una vera oasi naturale, affacciata sulla baia di Pušća. La struttura, tra le più rinomate della Croazia tra i campeggiatori di tutta Europa, inaugura la stagione 2023 proseguendo l’attività di rinnovo progressivo delle proprie case mobili. Le strutture hanno una superficie di 34,40 m2, con predisposizione da 4 adulti e 2 bambini e tutte le case offrono camere separate con bagno, soggiorno e cucina attrezzata, terrazzo coperto e aria condizionata.

Due nuove case mobili attente all’accessibilità

Di recente il campeggio ha introdotto due nuove case specificatamente dedicate alla clientela con disabilità motorie, disposte in diverse zone del camping per consentire maggiore scelta. Questa tipologia di turista, infatti, sta sempre più rivolgendo la propria attenzione verso il mondo “dell’albergo orizzontale”, che, oltre a offrire moduli abitativi che facilmente possono essere progettati con ogni soluzione adatta per ospitare clienti disabili, offre, come nel caso di Camping Omišalj, un attraente ambiente naturale e tante strutture sportive, di accoglienza e intrattenimento. Non a caso Camping Omišalj si è classificato a livelli di eccellenza nelle strutture sanitarie e nell’area del campeggio, per i servizi commerciali e di approvvigionamento, per le offerte per il tempo libero e per la qualità della balneazione, nella classificazione Adac Superplatz.

Ristorante au pied dans l’eau

Una delle prime attrazioni di Camping Omišalj, infatti, è la sua offerta gastronomica, con i suoi ristoranti che propongono ricchi menu autoctoni ed eccellenti vini. Il ristorante Maris si trova al centro della struttura e offre specialità preparate da chef professionisti e una carta dei vini di prima qualità. Nel 2022 è stata inaugurata la Taverna Timun, a pochi metri metri dal mare, con un menu che segue la tradizione locale, fatta di sapori mediterranei. Per il fine serata, ma anche per rinfrescarsi durante il giorno, il Pool Bar in riva al mare è uno dei fiori all’occhiello di Camping Omišalj.

Una vacanza all’insegna dello sport e dell’intrattenimento

L’offerta della struttura si adatta in particolare alle esigenze delle famiglie, grazie alla vicinanza con spiagge sabbiose e, oltre a giochi e piscine, alla presenza di un mini zoo, per la curiosità di tutti i bambini. Oltre a godere dell’animazione e dell’intrattenimento per gli ospiti, a Camping Omišalj si possono praticare yoga e pilates, calcio, pallacanestro, tennis, beach-volley, kayak, sup, fare immersioni e fare pratica su un moderno campo di allenamento per golfisti, adatto sia agli esperti sia a introdurre bambini e principianti, grazie a uno staff di istruttori qualificati. Maggiori info sul campeggio qui.

Ti potrebbe interessare