Lifestyle

Tentsla X1, la prima tenda progettata per i veicoli Tesla

Kickstarter, la nota piattaforma di crowdfunding, si è rivelata spesso essere una fucina di progetti particolarmente interessanti, premiati dagli utenti con il loro contributo e quindi l’avvio di veri e propri business. Ne abbiamo trovato uno che sicuramente piacerà oltre che ovviamente agli appassionati di campeggio, ai fan dei veicoli elettrici e in particolare ai possessori di una Tesla.

La prima tenda per i veicoli Tesla

Di cosa stiamo parlando? Ebbene, di Tentsla X1, la prima tenda espressamente progettata per i veicoli Tesla, come il nome suggerisce. Una feature di Tesla relativamente recente e già apprezzatissima da campeggiatori di tutto il mondo è il Camp Mode, una modalità di climatizzazione a basso consumo rilasciata da Tesla per i suoi veicoli e pensata proprio per mantenere un microclima interno all’abitacolo anche in condizioni climatiche avverse, ideale per pernottare in auto.

Tentsla X1, progetto nato dalla fantasia di un’azienda americana omonima, sfrutta proprio questa modalità per riscaldare non più soltanto l’abitacolo dell’auto, ma tutta la tenda formato famiglia, decisamente più confortevole. A differenza di altre tende già in commercio montabili in comunicazione con il bagagliaio dell’auto, Tentsla X è stata disegnata appositamente per allacciarsi al bagagliaio di qualsiasi modello di Tesla, tramite un air trunk ermetico e impermeabile in grado di massimizzare la funzione Camp Mode del climatizzatore dell’auto. Sembra davvero raggiungere i risultati promessi in fatto di climatizzazione, con differenze di temperatura anche rilevanti con l’esterno, almeno stando alle entusiastiche testimonianze e video recensioni presenti sulla pagina della campagna e sul sito dell’azienda.

Perfetta per i viaggi in famiglia

Decisamente spaziosa e adatta a un viaggio in famiglia, è sicuramente un must have dei possessori di Tesla anche neofiti del campeggio, grazie alla praticità del montaggio. La struttura principale è infatti gonfiabile, pertanto basta qualche minuto con una pompa elettrica o del sano vecchio olio di gomito. Le tende parasole laterali montano invece su paletti, e offrono riparo non solo a porta e finestra laterale, tutte comunque ricoperte da zanzariere, ma anche all’auto stessa, che non dimentichiamo avere il tetto in vetro.

Insomma, la campagna sta raccogliendo consensi e un grande successo, avendo già più che sestuplicato il budget target, e resterà attiva ancora per quasi un mese. I benefattori, per poco meno di 600$ otterranno la tenda insieme a tutto il necessario per montarla, più alcuni gadget, che aumentano in base alla generosità della donazione. Come tutti i progetti Kickstarter, la campagna si può seguire direttamente qui: https://www.kickstarter.com/projects/tentsla/tentsla-tent-the-next-level-tesla-camping , o per avere più informazioni sul progetto, si può consultare il sito dell’azienda: https://www.tentsla.com/
La curiosità che ci rimane è soltanto se anche Elon Musk, habitué del campeggio estivo con la famiglia, si sia lasciato coinvolgere dal progetto!

Ti potrebbe interessare