Benessere

Terme Chamoix: l’eccellenza del benessere Made in Italy arriva in Francia

Terme Chamoix

Un nuovo centro benessere targato Qc Terme è stato inaugurato a Chamonix Mont Blanc, meta turistica per gli appassionati di sport invernali e per gli amanti della natura. I fratelli Andrea e Saverio Quadrio Curzio, fondatori dell’azienda, alla guida di nove centri benessere e quattro resort in Italia, scelgono dunque la Francia per il loro debutto  internazionale.

Terme Chamoix Mont Blanc

La presenza della struttura Qc Terme non fa che aumentare le opportunità turistiche di Chamonix Mont Blanc che diventa una destinazione benessere oltre che una meta per le vacanze invernali, posto ideale non solo per chi ama gli sport ma anche per chi cerca il relax e il piacere a stretto contatto con la natura.

Qc Terme Chamonix: il centro benessere

3.000 metri quadrati con oltre 30 pratiche di benessere (biosaune, bagni a vapore, solarium, vasche idromassaggio, cromoterapia, percorsi Kneipp, pediluvi, sale relax, docce Vichy, hammam, bagni giapponesi, idrogetti, stanze del sale e olfattori ) un’infinity pool che si specchia perdendosi nell’acqua del laghetto alpino adiacente, creano un percorso multisensoriale davvero unico. il tutto inserito in un contesto mozzafiato dove la natura è protagonista. La struttura si trova infatti ai piedi del Monte Bianco e gode di una vista mozzafiato sul ghiacciaio dei Bossons. Lo spettacolo è assicurato!

Qc Terme Chamonix, come le altre strutture del gruppo, propone un ampio ventaglio di massaggi tailor made e trattamenti che permettono di ritrovare la forma, l’equilibrio tra corpo e spirito e di riscoprire il piacere del prendersi cura di sé. Non mancano gli appuntamenti con il gusto come il Wellness Lunch, per allietare la pausa pranzo e l’Aperiterme, l’aperitivo in accappatoio con un ricco buffet accompagnato da bollicine. Anche dal punto di vista architettonico la nuova struttura richiama lo stile Qc Terme: legni di cedro, ampie vetrate, design essenziale e contemporaneo, il tutto si inserisce in modo armonico col paesaggio circostante di cui l’ospite non può che lasciarsi incantare e goderne l’infinita bellezza.

Chamonix Mont Blanc

Qc Terme Chamonix gode di una posizione incantevole e si trova proprio in una delle località più gettonate per il Turismo invernale. Ai piedi del Monte Bianco, al confine tra Italia, Francia e Svizzera, Chamonix Mont Blanc offre un paesaggio incantevole da vivere tutto l’anno. Moderni impianti sciistici in inverno, trenini panoramici come quello di Montenvers che vi permette di accedere al Ghiacciaio di Mer de Glace, funivie ad altezze vertiginose come la Funivia dei Ghiacciai, tra le più alte d’Europa, montagne russe in mezzo alla neve, come la Chamonix Luge Alpine Coaster e tanti sentieri per l’hiking e il biking ideali per piacevoli passeggiate soprattutto durante la bella stagione. Anche la cittadina offre interessanti attrazioni. Da non perdere il Lac Sinclair situato a sud del centro urbano, lago artificiale costruito agli inizi del Novecento. E’ piacevole poi perdersi per le viuzze e la sera frequentare uno dei tanti locali presenti. Chamonix è infatti una città vivace conosciuta anche per la sua movida notturna al punto che viene chiamata “La Ibiza delle Alpi”.

Campeggi nei pressi di Qc terme Chamoix

Credits immagini: Qc Terme Chamoix Mont Blanc

Ti potrebbe piacere anche