Benessere

Alle Terme di Lasko in camper

La Slovenia è un paese rinomato per la sua natura e per l’attenzione all’ambiente, meta ogni anno di moltissimi camperisti che amano la vita all’aria aperta. Ma questo paese, a poca distanza dall’Italia, è anche una destinazione perfetta per chi ama farsi coccolare dal caldo benefico delle acque termali visto che moltissime sono le sorgenti che sgorgano dalle viscere della terra per andare ad alimentare i centri benessere della Slovenia.

Oggi però noi vi portiamo in uno dei centri termali sloveni speciali, caratterizzato non solo da acque calde e benefiche ma anche da piazzole attrezzate per i camperisti, perfetto per chi ha voglia di organizzare un viaggio alle terme in Slovenia in camper.

Alle terme in Slovenia in camper a Laško

La località dove vi portiamo si chiama Laško e si trova a poca distanza da Lubiana, la capitale della Slovenia. Qui, in un piccolo villaggio famoso per aver dato i natali a una delle birre più famose del paese, la birra Laško appunto, si trova uno stabilimento termale fatto apposta per chi vuole rilassarsi e rigenerarsi, a contatto con la magnifica natura slovena.

Le terme di Laško sono infatti conosciute fin dai tempi del Romani e ancora oggi vengono visitate ogni anno da moltissimi turisti che ricercano nelle acque di questa zona i benefici che esse naturalmente regalano. A Laško , all’interno dello stabilimento termale Thermana Laško , ci si può immergere nelle piscine di acqua termale, divertire sugli scivoli ma anche farsi coccolare tra massaggi e trattamenti rigeneranti.

Le terme di Laško sono infatti una struttura innovativa, dotata di un’ampia area interna accessibile tutto l’anno e illuminata dalla luce naturale grazie alla spettacolare cupola di vetro che la caratterizza, con piscine esterne che fanno la gioia anche delle famiglie durante la stagione estiva.

L’area piscine delle Terme di Laško è veramente molto grande, con diverse vasche con idromassaggio, gli scivoli, una piscina con le onde e zone relax dove godersi il riposo dopo lunghe ore trascorse a mollo nelle acque termali.

Ma per chi ha bisogno di una giornata di completo relax è possibile accedere anche all’area wellness, con saune, bagno turco e massaggi che coniugano il benessere della persona con il territorio. I trattamenti delle terme di Laško spaziano infatti dai massaggi ayurvedici a quelli che utilizzano come principi la birra e il miele, due prodotti tipici sloveni che caratterizzano il villaggio poco lontano.

Le terme di Laško sono accessibili agli ospiti dell’hotel ma anche agli esterni, e i camperisti possono decidere di soggiornare direttamente accanto alla struttura termale.

Le terme di Laško per i camperisti

Le terme di Laško sono infatti dotate di due aree camper con vista sul fiume Savinja, tra boschi e colline. Le due aree di sosta di Laško si trovano presso parcheggio esterno dell’albergo Thermana Park Laško e presso il parcheggio del parco dell’albergo Zdravilišče Laško.

Si tratta di due aree attrezzate a poca distanza dal complesso termale, la prima con capienza di 16 posti mentre la seconda, più piccola, con solo 4 posti. Presso entrambe le aree è possibile avere approvvigionamento idrico, elettricità e carico/scarico delle acque ed effettuare la prenotazione direttamente dal sito delle terme.

Gli ospiti possono poi fare il check-in presso le reception degli hotel e a loro sono riservati degli sconti speciali per l’ingresso alle piscine e alle saune delle terme di Laško .

Una sosta speciale durante un viaggio on the road in Slovenia in camper per rilassarsi e rigenerarsi alle terme. Per saperne di più.

Ti potrebbe piacere anche