Benessere

Terme di Saint Vincent in camper per un weekend dedicato al benessere

Con l’arrivo dell’autunno si sente spesso la voglia di prendersi cura di sé e del proprio benessere, fisico e mentale. Così, appena archiviate le ferie d’estate, sono in tanti a iniziare subito pensare a una fuga da casa per rilassarsi e staccare la spina anche solo per pochi giorni.

E allora cosa c’è di meglio di sognare un weekend in camper dedicato al benessere, magari, in montagna, immaginandosi con una tazza di tisana bollente in mano e i muscoli rilassati dopo un bagno nell’acqua bollente delle terme?

Perché la montagna, con i suoi colori caldi dell’autunno, sembra fatta apposta per chi ha bisogno di rilassare corpo e mente e il Dalai Lama Village, in Val d’Aosta regala ai suoi ospiti un’esperienza di benessere a tutto tondo.

Dalai Lama Village centro benessere

Un weekend di benessere in camper in montagna

Situato a Châtillon e affacciato sulla Valtournenche, il Dalai Lama Village è un’oasi di pace nel mezzo della natura di una delle valli montane più belle d’Italia. Qui ad attendere gli ospiti ci sono deliziose piazzole dotate di tutti i confort, ma anche un centro benessere dove rigenerarsi con trattamenti ad hoc o semplicemente rilassarsi tra la sauna a raggi infrarossi e il bagno turco.

Il centro benessere Harmonia è infatti stato creato per essere un luogo di serenità e coccole per tutta la famiglia, con una piscina di acqua calda, un percorso benessere dove ogni tappa è pensata per regalare emozioni, anche trattamenti di bellezza e una vasca adatta ai più piccoli, che possono entrare insieme a mamma e papà durante gli orari dedicati ai bimbi.

Dalai Lama Village

Il centro Harmonia è un piccolo rifugio dove trascorrere qualche ora di dolce far niente prima di partire per l’esplorazione dei dintorni ma lo staff del Dalai Lama Village ha pensato anche a chi desidera un weekend completamente dedicato al benessere. Così è nato un accordo con le terme di Saint-Vincent dedicato proprio agli ospiti del villaggio che possono ottenere uno sconto ad hoc per passare una giornata speciale alle terme.

Le terme di Saint-Vincent

Le terme si trovano a Saint-Vincent, a soli 17 chilometri dal Dalai Lama Village, e in meno di mezz’ora di auto gli ospiti possono accedere a un bellissimo centro termale, circondato dal magnifico scenario delle montagne della Valle d’Aosta.

Le acque delle terme di Saint-Vincent sono conosciute per le loro proprietà curative e il complesso termale offre tre piscine interne di acqua calda tra i 27°c e i 34°c gradi e una vasca panoramica esterna con acqua a 36°c dotate di idromassaggi e percorsi vascolari, oltre che saune, bagni di vapore, docce emozionali e cascate di ghiaccio.

terme-di-saint-vincent-ingresso-spa

Terme di Saint Vicent

Weekend in camper al Dalai Lama Village

Poi, una volta terminata la giornata alle terme, gli ospiti possono tornare al Dalai Lama Village, per esplorare i dintorni passeggiando tra pascoli e antichi villaggi, assaggiare le prelibatezze valdostane nel ristorante del villaggio e magari terminare la giornata con un aperitivo con vista sulle montagne in una delle piazzole panoramiche.

Un modo per coccolarsi nella splendida cornice della valle d’Aosta e prepararsi per affrontare il lungo inverno.

Tutte le informazioni sul Dalai Lama Camping Village le trovate qui: www.dalailamavillage.it

Ti potrebbe piacere anche